Nuovo concorso Olivetti Design Contest, ecco come partecipare

Olivetti ha lanciato la prima edizione del suo Olivetti Design Contest 2016, un concorso di Industrial Design rivolto agli studenti dei più prestigiosi istituti italiani: lo scopo dell’iniziativa è conseguire un contributo originale per la realizzazione di un registratore di cassa utilizzabile in bar, esercizi di commercio al dettaglio, piccoli alimentari.

Promosso con il patrocinio di Telecom Italia, è destinato agli studenti maggiorenni di alcuni istituti con cui Olivetti ha stretto una partnership: ISIA Roma, NABA Domus Academy, Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino – Department of Architecture and Design (DAD), Rome University of Fine Arts (RUFA).

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita, e che i lavori verranno giudicati da una giuria che li valuterà secondo i valori di Olivetti: orientamento al cliente, innovazione, esperienza, eccellenza, proattività.

Ai primi tre progetti classificati, ricorda l’iniziativa, verrà assegnato un premio in denaro (del valore di 2.000 euro per il 1° premio, 1.500 euro per il 2° e 1.000 euro per il 3°). I finalisti avranno inoltre la possibilità di contribuire alla realizzazione dei prototipi dei prodotti progettati.

Per partecipare c’è tempo fino al 1° marzo 2016, seguendo le istruzioni qui riportate.

Leggi anche:

  • Nessun articolo correlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *