Unicredit

Unicredit è uno dei principali istituti di credito nazionali. Grazie alla sua ampia rete di filiali e di sedi amministrative, la banca è in grado di offrire decine di diverse prospettive di carriera ai giovani laureati che desiderano potersi avvicinare al mondo della finanza nazionale e internazionale.

Sarà pertanto novità ben gradita il fatto che Unicredit sta mettendo a punto un ambizioso piano di assunzioni per i prossimi anni. Ma quali sono le risorse professionali che andranno ad essere inserite all’interno delle organizzazioni bancarie del gruppo?

A rivelarlo è stato ,qualche giorno fa, il componente della segreteria di gruppo della Fiba Cisl, Gabriele Urzì, secondo cui i nuovi ingressi – stando a quanto comunicato dalla stessa banca – riguarderanno fondamentalmente l’apertura di due call center in Piemonte e in Emilia Romagna.

Tuttavia, ha poi precisato il rappresentante sindacale, si sta domandando a gran voce che le assunzioni possano riguardare  tutto il territorio nazionale e, in particolar modo, la Sicilia, al centro di una significativa ondata di esuberi e di fuoriuscite di personale nella rete delle filiali.

Sul sito internet unicredit.eu (omogeneo per tutto il territorio internazionale abbracciato dalla banca), è attualmente possibile candidarsi rispondendo alle posizioni ancora aperte o, in alternativa, proponendo la propria candidatura spontanea. Pertanto, il nostro consiglio è quello di consultare la sezione “Lavora con noi” dello stesso sito internet, visionando i ruoli ora disponibili e – nel caso in cui questi non siano di particolare soddisfazione – andare a proporre il proprio profilo mediante i modi in uso sul sito bancario.

Per inviare la candidatura ecco il link della sezione Lavora con noi.