lavoro mensa

Se la cucina è il vostro habitat naturale, a vostra disposizione ci sono alcuni posti di lavoro davvero appetibili.

Ikea, uno dei nomi più noti della grande distribuzione, sta ad esempio cercando un aiuto cuoco da assumere a tempo pieno nella sede di Piacenza. Il suo compito sarà quello di affiancare e supportare il cuoco nella preparazione del menu del giorno e assicurare la corretta gestione del prodotto nel reparto mensa, con particolare riferimento agli aspetti di sicurezza, secondo gli standard aziendali.

Per tale motivo viene richiesta una comprovata esperienza nel settore catering, food and beverage e ristorazione commerciale in ruoli analoghi, conoscenza di base del sistema di autocontrollo igienico al fine di prevenire i pericoli di contaminazione alimentare (HACCP). Sono necessarie altresì capacità relazionali, praticità, velocità di esecuzione, forte motivazione, senso del team e passione per la gastronomia.

Qui è possibile candidarsi per un posto di aiuto cuoco in Ikea.

Contemporaneamente, il gruppo Camst, uno degli operatori più attivi nel campo della ristorazione collettiva, con oltre 20 società presenti in Italia e all’estero, sta cercando dei cuochi per la cittadella politecnica di Torino. Per tale ruolo è richiesta esperienza nella ristorazione commerciale, diploma di Istituto alberghiero nel settore cucina, competenza, flessibilità, autonomia e capaci di lavorare in gruppo anche in condizioni di forte stress, capacità di problem solving e orientamento alla soddisfazione del cliente. Costituisce invece un titolo preferenziale la conoscenza di lingue straniere come l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Stando a quanto comunicato dalla società, la risorsa farà parte di un team di cuochi e avrà la responsabilità di preparare i piatti che compongono il menu del giorno. Viene offerto un contratto a tempo indeterminato di 40 ore settimanali, dal lunedì alla domenica, con servizio a pranzo e a cena.

La società cerca altresì un cuoco per ristorante aziendale di Milano. Per candidature ad entrambe le posizioni, è possibile fare riferimento a questo collegamento.