Opportunità di stage in Eurocultura

Eurocultura, struttura operativa nell’ambito della mobilità internazionale, con progetti di informazione, di formazione e di consulenza su opportunità di lavoro, stage, studio e volontariato all’estero, sta cercando un tirocinante da impiegare presso la propria sede, all’interno del settore Incoming, per 6 mesi a partire dal prossimo 4 gennaio 2016.

Stando a quanto ricorda Eurocultura, rispondendo all’Incoming Manager la figura assiste nell’organizzazione di attività connesse alla realizzazione e al monitoraggio dei tirocini di studenti stranieri a Vicenza e provincia. Lo stagista si relazionerà con studenti stranieri, famiglie ospitanti, aziende di vari settori ed altri interlocutori italiani ed esteri coinvolti. Gestione di gruppi, pianificazione e implementazione di misure formative per stranieri, organizzazione di eventi, lavoro in gruppo e rappresentanza dell’azienda sono alcune delle competenze e abilità che lo stagista acquisirà.

Per quanto attiene i requisiti, l’azienda ricerca una persona che:

  • dispone di una formazione di livello universitario; ha un’ottima padronanza dello spagnolo (C1) e una buona conoscenza del tedesco (almeno B2).
  • È indispensabile la consuetudine nell’utilizzo dei principali applicativi informatici.
  • Il candidato ideale è dinamico, ha una notevole predisposizione ai rapporti interpersonali e desidera operare in un contesto lavorativo multiculturale.
  • Non è richiesta la provenienza specifica dal settore ma un’esperienza di tirocinio o studio in ambito internazionale è di vantaggio. Per la specificità dell’attività, che prevede frequenti spostamenti in zona, cerchiamo esclusivamente una persona domiciliata nella città di Vicenza o nei paesi limitrofi.
  • È necessario essere iscritti alle liste di disoccupazione e avere un’età non superiore ai 29 anni.

Per quanto concerne le altre caratteristiche della posizione, la durata del rapporto sarà di 6 mesi a partire dal 4 gennaio 2016, con compenso di 500 euro al mese.

Gli interessati sono invitati ad inviare il proprio curriculum a info@eurocultura.it entro il 15 dicembre 2015, citando nell’oggetto RIF ECSTAGISTA.

Contenuti interessanti

Lavorare come pizzaiolo: la formazione e lo stipendio

Lavorare come pizzaiolo rappresenta sicuramente un’ottima opportunità da considerare. Oggi la figura…

Nuove lauree abilitanti: niente esame di Stato per diversi professionisti

Con un disegno di legge che è stato presentato all’ultimo Consiglio dei…

Le lauree più richieste e pagate: i dati dell’University Report 2020

In molti si chiedono quali siano le lauree maggiormente richieste e più…

Mediazione linguistica: sbocchi lavorativi e professionali

Ci sono per la mediazione linguistica sbocchi lavorativi interessanti? In effetti, a…