Google e Corriere della Sera predispongono 10 borse di studio riservate a donne

Corriere della Sera e Google danno l’opportunità a 10 donne di ricevere una borsa di studio da 2.500 euro: ecco come ottenerla.

Un nuovo progetto realizzato dal Corriere della Sera e da Google mette a disposizione 10 borse di studio da 2.500 euro in favore di donne. Scopo dell’iniziativa è incentivare le studentesse non solo nel proseguimento degli studi, bensì nel frequentare una università del ramo scientifico, promuovendo l’iscrizione presso facoltà cosiddette Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Secondo quanto affermato da Barbara Stefanelli, vicedirettrice del Corriere della Sera, questa borsa di studio “vuole essere un piccolo segno, un incoraggiamento alle ragazze che alle fine della scuola superiore riflettono su quale carriera universitaria scegliere: si dice che noi donne siamo ‘più portate’ per le materie umanistiche. Io credo che siamo tutti portati o non portati allo stesso modo per materie scientifiche o umanistiche. Una borsa di studio può essere, appunto, uno stimolo per non escludere a priori un cammino rispetto a un altro più tradizionale”.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet dell’iniziativa Il tempo delle donne.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *