Assunzioni per operatori ecologici a Milano

705
assunzioni per operatori ecologici

L’AMSA ha deciso di mettere a punto un bando per l’assunzione di operatori ecologici nel territorio di Milano. Il capoluogo lombardo, quindi, diventerà uno dei punti centrali per assunzioni nuove per quanto riguarda i posti di lavoro di operatori addetti alla pulizia delle città.

Per Milano si è alla ricerca di nuovi posti per operatori soprattutto per gestire il ciclo integrato dei rifiuti. Ma vediamo quali requisiti sono richiesti e come ci si può candidare a questi posti di operatore ecologici per Milano.

I requisiti richiesti

L’AMSA è la società ambientale che nei territori di Milano, Brescia e comuni limitrofi si occupa di gestire la raccolta dei rifiuti, il loro smaltimento e il decoro delle città. Sono stati messi a punto dei bandi di assunzione per operatore ecologico, in particolare per la formazione di graduatorie da cui sono tratti i nuovi operatori che si occuperanno di questi servizi nel capoluogo lombardo e nei comuni limitrofi.

Ma quali sono i requisiti per potersi candidare e partecipare a questo bando di concorso? Innanzitutto per i nuovi assunti si richiede il possesso di una licenza media e il possesso della patente B. Inoltre i candidati devono essere disponibili a lavorare su turni, devono avere capacità di precisione, di affidabilità e devono essere abili a lavorare anche in team.

Gli operatori ecologici si occuperanno anche di raccolta e gestione dei rifiuti attraverso automezzi appositi.

Come candidarsi ai posti di operatore ecologico

Per candidarsi a posti di operatore ecologico in AMSA bisogna consultare il sito ufficiale di AMSA Milano nella sezione Lavora con noi, ovvero la pagina dedicata alle carriere e alle selezioni.

In questo modo si possono visualizzare i vari annunci di lavoro e ci si può registrare con il curriculum, inviandolo in corrispondenza delle aree di proprio interesse.