Concorsi Vanvitelli Napoli 2020: requisiti e prove
concorsi vanvitelli napoli 2020

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale diversi bandi per concorsi Vanvitelli Napoli 2020. Si tratta di differenti opportunità di lavoro nel settore della sanità, per le quali è prevista una selezione che porterà all’assunzione di 183 persone. Sono richieste varie figure professionali, con alcuni requisiti specifici. I bandi di concorso Vanvitelli di Napoli infatti sono rivolti sia ai laureati che ai diplomati. Vediamo tutte le informazioni nel dettaglio.

Le figure professionali richieste

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli con sede a Napoli è alla ricerca di personale che corrisponda a diversi profili lavorativi. Si parla in particolare di 10 collaboratori amministrativi professionali della categoria D, di 16 assistenti amministrativi della categoria C.

Ma l’Azienda Ospedaliera Universitaria è alla ricerca anche di collaboratori professionali sanitari in diversi settori: ostetrica, radiologia medica, laboratorio biomedico, infermieri e infermieri pediatrici.

In particolare i collaboratori professionali sanitari fanno riferimento alla categoria D. Gli infermieri richiesti nell’apposito bando sono 100.

I requisiti e le prove

Tra i requisiti che i candidati devono possedere, ci sono anche delle competenze che fanno riferimento al titolo di studio, che varia sulla base del profilo richiesto.

Per le mansioni appartenenti alla categoria D si richiede una laurea magistrale o specialistica, per quelle della categoria C invece un diploma di secondaria di secondo grado.

Potrebbe essere prevista una preselezione, se le domande dovessero essere in numero elevato. I candidati possono presentare un’apposita candidature entro il 25 giugno 2020 nel sito ufficiale predisposto policliniconapoli.iscrizioneconcorsi.it.

La prova per la selezione dei profili lavorativi avverrà attraverso alcuni quesiti nella forma delle domande a risposta multipla, tenendo conto di un database che verrà reso accessibile a tutti.

Naturalmente gli argomenti ai quali si farà riferimento nelle prove successive sono differenti e cambiano in base al profilo richiesto.

Contenuti interessanti

Nuovo concorso ISRAA Treviso per operatori socio sanitari

Dall’ISRAA Treviso sono disponibili nuovi posti di lavoro per operatori socio sanitari…

Concorso per la scuola: presto la data della prova in Gazzetta Ufficiale

Sono in tanti i candidati che attendono la data della prova per…

Concorso ASP Piacenza: nuove assunzioni a tempo indeterminato

È disponibile un nuovo bando di concorso per il Comune di Piacenza.…

Concorso del Comune di Milano per 6 educatori di asilo nido

Il Comune di Milano ha indetto un nuovo concorso, tramite il quale…