Arrivano i concorsi RAI 2020 per 80 tecnici della produzione

1526
concorsi RAI 2020

Al via i concorsi RAI 2020. Anche quest’anno infatti la RAI cerca personale per le sue sedi. In genere basta guardare le pagine del sito RAI, quelle della sezione RAI Lavora con noi, per essere informati di tutti i concorsi che periodicamente vengono messi online. Si tratta generalmente di concorsi per titoli ed esami.

Il concorso RAI per i tecnici della produzione

Ad esempio per il momento molto interessante è il concorso RAI che è stato bandito perché si cercano 80 tecnici della produzione. L’avviso si trova pubblicato sempre sulla pagina internet RAI Lavora con noi e ha appunto come novità l’assunzione di 80 persone.

È aperto a tutti coloro che vogliono candidarsi su tutto il territorio nazionale. Le persone che saranno assunte potranno beneficiare di un contratto di apprendistato. Considerando la situazione di emergenza determinata dall’epidemia di coronavirus, le selezioni per i tecnici della produzione RAI avverranno a distanza.

Quali sono i requisiti per partecipare al concorso

Possono partecipare al concorso RAI per i tecnici della produzione i candidati che hanno alcuni requisiti specifici. Devono avere un’età compresa tra 18 e 29 anni. Devono possedere il diploma di istituto tecnico oppure di istituto professionale con specifici indirizzi tecnologici.

Devono possedere la patente di guida di categoria B. Non devono inoltre aver svolto un periodo superiore a 18 mesi di lavoro per la stessa tipologia di posto presso un altro datore di lavoro. Non devono aver stipulato con la RAI contratti riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore. Non devono infine essere stati licenziati dalla RAI o da un’altra società del gruppo per giusta causa o per motivo soggettivo giustificato.