Concorso Agenzia Ice 2020: requisiti e come fare domanda
concorso Agenzia Ice 2020

Sono stati pubblicati due bandi di concorso Agenzia Ice 2020. In particolare riguardano la selezione di 20 persone da impiegare a livello socio economico amministrativo in attività di marketing e 30 persone da impiegare nelle attività per le imprese su tecnologie digitali. In entrambi i casi il contratto è di 12 mesi.

Quali sono i requisiti di accesso per il concorso

Per candidarsi e quindi per partecipare alle selezioni nell’ambito del nuovo concorso Agenzia Ice 2020, bisogna possedere alcuni requisiti fondamentali. Bisogna essere cittadini italiani o avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

Bisogna essere in possesso di ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese. È necessario, inoltre, il godimento dei diritti civili e politici e non aver riportato condanne penali.

Per il profilo socio economico amministrativo bisogna avere una laurea in discipline giuridiche, economiche, ingegneristiche, scientifiche o informatiche. Per il profilo tecnologico occorre essere laureati nell’area scientifico-tecnologica.

Come fare domanda per il concorso

La domanda per il concorso Agenzia Ice 2020 deve essere presentata per via telematica entro le ore 12 del 9 luglio 2020. Bisogna consultare il sito istituzionale www.ice.it e compilare l’apposito modulo che si trova nella sezione chi siamo, lavora con noi, concorsi e avvisi.

Il modulo deve essere inviato attraverso pec all’indirizzo concorso.2020.TD@cert.ice.it. I candidati svolgeranno una prova scritta con domande a risposta multipla su diverse materie, che riguardano anche la logica, l’attualità, l’economia, gli elementi di informatica, il marketing digitale, la matematica e la geografia economica. Sono attribuiti fino a 10 punti per titoli di studio e fino a 25 punti per esperienze professionali.

Contenuti interessanti

Comune di Trieste: nuovo concorso per funzionari tecnici

Un nuovo concorso è disponibile dal Comune di Trieste, dedicato ad assumere…

Concorso straordinario per la scuola: come funziona la prova scritta

Tra il mese di settembre e quello di ottobre si terrà la…

Gruppo Espresso offre tirocini e borse nelle redazioni

Se vi piace la carriera giornalistica, e volete davvero entrare in grande…

Concorsi ARPA Lazio per 12 collaboratori tecnici

Sono disponibili nuove possibilità di lavoro per quanto riguarda i concorsi ARPA…