Poste Italiane Lavora con noi: richiesti per l’estate portalettere in tutta Italia

262
Poste Italiane lavora con noi

Poste Italiane mette a disposizione moltissimi posti come portalettere. Una possibilità in più per chi vuole lavorare nell’estate di quest’anno con contratto di lavoro a tempo determinato. I posti, di cui 4000 sono anche per i giovani, sono in tutta Italia e sono legati alle esigenze per coprire il personale assente.

I requisiti da avere per essere assunti da Poste Italiane

Sono 8000 in tutto il territorio nazionale i posti per i postini. Diverse le regioni prese in considerazione. Per esempio la Lombardia, il Piemonte, la Liguria, il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, l’Umbria, la Sicilia e la Sardegna. Non mancano possibilità nemmeno in altre regioni, come la Campania, la Calabria, la Puglia e la Basilicata.

I candidati dovranno avere dei requisiti fondamentali. La selezione è infatti rivolta a tutti i diplomati e i laureati. Per il diploma il voto minimo da possedere è di 70 su 100 e per la laurea 102 su 110. Bisogna essere idonei alla guida di un motomezzo e bisogna avere una patente di guida in corso di validità.

Come candidarsi per fare il postino

Chi è interessato a lavorare come postino presso Poste Italiane deve consultare la sezione Poste Italiane Lavora con noi del sito web ufficiale. Qui si troveranno le posizioni aperte per portalettere. Sempre online gli interessati possono inviare il loro curriculum.

Possono partecipare a questa campagna di selezione estiva per il 2020 anche coloro che avevano presentato la candidatura per precedenti annunci e che non sono stati mai contattati.