Concorsi Regione Lombardia 2020: spostate le date delle prove
concorsi Regione Lombardia 2020

Le date delle prove per i concorsi Regione Lombardia 2020 sono state spostate. Si tratta dei concorsi destinati a reclutare personale dell’area amministrativa.

Le nuove date per le prove

Le prove per questi concorsi della Lombardia, prima previste per un periodo precedente, sono state rinviate al 9 settembre e al 24 giugno, come riporta anche il sito istituzionale della Regione.

Si tratta di posti dell’area amministrativa della giunta della Regione Lombardia. In particolare si ricercano 35 specialisti amministrativi e 70 assistenti amministrativi. I primi dovranno sostenere una prova scritta con test a risposta multipla e una prova orale.

Gli assistenti amministrativi, invece, decidendo di candidarsi, oltre alla prova scritta che consiste in una redazione di un elaborato e ad una prova orale, dovranno sostenere anche una prova preselettiva con almeno 350 domande.

Quali sono i requisiti per partecipare al concorso

Per la partecipazione al concorso della Regione Lombardia per l’area amministrativa della giunta si devono possedere alcuni importanti requisiti. Si deve avere la cittadinanza italiana e si deve avere il godimento dei diritti civili e politici.

Non si deve essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo. Inoltre i candidati non devono aver riportato condanne e non devono essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per rendimento insufficiente o per motivi disciplinari.

Bisogna essere in possesso anche dell’idoneità fisica relativa alle mansioni a cui si sarà destinati.

Contenuti interessanti

Concorso Ministero Beni Culturali per 500 posti a tempo indeterminato

In arrivo un concorso per il Ministero dei Beni e delle Attività…

Concorso Comune di Amalfi: nuove assunzioni a tempo indeterminato

Molto interessante un nuovo concorso indetto dal Comune di Amalfi, in provincia…

Concorso Aeronautica Militare per 600 volontari VFP1

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un nuovo concorso VFP1 per reclutare…