Ferrovie dello Stato Lavora con noi: le nuove assunzioni per i trasporti

177
Ferrovie dello Stato Lavora con noi

Chi è interessato a lavorare nelle Ferrovie dello Stato può tenere presente la nuova selezione per il personale che è stata aperta nell’ambito dei trasporti ferroviari. Si tratta tutte di assunzioni in Italia, che la nota azienda ha deciso di mettere a disposizione.

Quali sono le posizioni aperte

Sono molte le posizioni che sono state aperte per le assunzioni nelle Ferrovie dello Stato. Su tutto il territorio nazionale si cercano progettisti senior di carattere geotecnico/strutturale, in particolare a Firenze.

Inoltre si cercano responsabili della sicurezza di esercizio e SGI, in particolare a Bari. Si cercano poi esperti in strategie e business development a Roma e sempre nella capitale, oltre che a Firenze, anche esperti di sottosistemi di segnalamento ferroviario. A Trento sono ricercati lavoratori come esperti tecnici di protezione ambientale.

Le date per il termine della candidatura sono diverse a seconda delle posizioni. In particolare si tratta del 5 luglio, del 6 luglio e del 19 luglio.

I titoli richiesti per la candidatura

Per saperne di più sulla candidatura puoi consultare il sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato nella sezione Lavora con noi. In questo modo, leggendo anche i rispettivi bandi, puoi riscontrare quali sono i titoli di studio e i requisiti richiesti per le varie figure.

In particolare per i progettisti i candidati ideali sono quelli laureati in ingegneria civile. Si richiede un minimo di 10 anni di esperienza. Per i responsabili della sicurezza i candidati ideali sarebbero quelli laureati in ingegneria ad indirizzo gestionale con 4 anni di esperienza.

Poi ancora si cercano laureati in economia o statistica e per gli esperti di sottosistemi di segnalamento ferroviario diplomati o laureati triennali o magistrali sempre con qualche anno di esperienza nel settore.