Concorso Università di Genova: quattro posti a tempo indeterminato

577
concorso Università di Genova

L’Università di Genova ha indetto un concorso rivolto ai laureati. È prevista l’assunzione a tempo indeterminato di quattro persone. Si tratta di figure per l’area tecnica ed elaborazione dati per le esigenze a supporto dell’orientamento.

I requisiti da possedere per partecipare al concorso

I candidati per il concorso dell’Università di Genova devono essere in possesso di alcuni requisiti fondamentali. Devono avere cittadinanza italiana o devono essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea.

Non devono essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo. Devono godere di diritti civili e politici. Non devono essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale né destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. Devono presentare idoneità fisica e, se cittadini stranieri, adeguata conoscenza della lingua italiana.

Come presentare la domanda

Per partecipare al concorso si deve presentare una domanda online, accedendo all’apposita area dei concorsi dell’Università di Genova, quindi la domanda è da presentare esclusivamente online.

È importante che la richiesta sia presentata entro le ore 14 del 20 luglio. Alla domanda devono essere allegati alcuni documenti, come la copia del documento di identità o i titoli e l’elenco delle eventuali pubblicazioni.

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame, delle quali due sono scritte e una è orale. Per sapere di più su quelli che sono i programmi dell’esame, gli argomenti di discussione delle prove scritte e per vedere nello specifico quale laurea è ammessa per la partecipazione al concorso, occorre consultare l’apposito bando.