Concorsi Comune di Cremona: 76 nuovi posti di lavoro
concorsi Comune di Cremona

Per il Comune di Cremona è stato indetto un concorso che mette a disposizione 76 posti di lavoro. Si tratta di assunzioni nel pubblico impiego nella Regione Lombardia. L’obiettivo è quello di coprire il fabbisogno di personale per il biennio che intercorre tra il 2020 e il 2022.

Per quali profili sono disponibili i posti di lavoro

Il fabbisogno di nuovo personale si è ingenerato perché sono in corso dei pensionamenti, che lasceranno posti vacanti a causa del turnover. I nuovi assunti avranno un contratto a tempo indeterminato e verranno per tutti messi a disposizione dei contratti nell’arco dei prossimi tre anni. In particolare 29 persone verranno assunte nel 2020 e le altre 47 fra il 2021 e il 2022.

Servono soprattutto figure di istruttori, educatori, esperti in processi di integrazione, istruttori direttivi, amministrativi, tecnici e contabili. Inoltre vengono ricercati, specificamente per il 2021, 5 agenti di Polizia locale. Nel 2022, oltre agli altri profili, sono disponibili anche 2 posti per assistenti sociali.

Come fare domanda

Se vuoi sapere come partecipare al concorso, ti diciamo subito che il Comune di Cremona ha fatto sapere che potrà reclutare nuovo personale anche scorrendo le graduatorie a tempo indeterminato che sono in vigore presso l’ente.

Per quanto riguarda i concorsi attuali, si deve attendere la pubblicazione dei bandi presso la Gazzetta Ufficiale e sulla pagina del portale web del Comune di Cremona dedicata ai concorsi. In questo modo potrai apprendere i requisiti richiesti e le scadenze per inoltrare la domanda di selezione.

Contenuti interessanti

Concorso Vigili del Fuoco 2020: requisiti e scadenze

Il Ministero dell’Interno ha emanato il bando di concorso Vigili del Fuoco…

Concorso INPS Bolzano: in arrivo assunzioni a tempo indeterminato

Sarà sicuramente disponibile a breve il bando per un nuovo concorso pubblico…

Concorso per la scuola: il calendario ufficiale delle prove

Era iniziato il 22 ottobre 2020 il concorso per la scuola nella…

Concorso Carabinieri 2021: nuovo bando per 626 Allievi Marescialli

Un nuovo bando è quello relativo al concorso per Carabinieri 2021. In…