Concorsi Atac Roma: 412 nuovi posti di lavoro

729
concorsi Atac Roma

Nel corso dell’anno in cui ci troviamo saranno a disposizione di chi vorrà partecipare dei nuovi concorsi Atac Roma. Entro la fine del 2020 infatti saranno assunte 412 nuove figure professionali da parte dell’azienda per la mobilità della capitale, con delle assunzioni che saranno effettuate anche tramite proprio dei nuovi concorsi pubblici. In particolare sono 412 i posti disponibili, che saranno occupati da autisti e da operai addetti alla manutenzione.

Si cercano conducenti di autobus e operai addetti alla manutenzione

A confermare la notizia dell’arrivo di nuovi concorsi Atac Roma è stata Virginia Raggi, attraverso una nota diffusa tramite il social network Facebook. La maggior parte delle figure richieste comunque riguarda gli autisti di autobus, un numero che sarà più alto a causa anche di un potenziamento del servizio con nuovi mezzi a disposizione.

Nello specifico sono richiesti 330 autisti e 82 operai che avranno il compito di provvedere alla manutenzione dei mezzi e delle infrastrutture.

Per candidarsi bisogna attendere i bandi ufficiali

Per quanto riguarda i conducenti, in particolare, i posti di lavoro saranno coperti attraverso lo scorrimento di graduatorie già esistenti per concorsi effettuati in passato. Gli operai invece saranno assunti attraverso nuovi concorsi Atac Roma.

Per candidarsi bisognerà in ogni caso attendere la messa a disposizione dei bandi che saranno diffusi in via ufficiale e che saranno pubblicati nell’apposita pagina del sito Atac Roma, all’interno della sezione Lavora con noi.

Ricordiamo che Atac è la più grande azienda relativa ai trasporti pubblici nel nostro Paese. Può contare attualmente 13.000 dipendenti.