Assaggiatore di gelati: pagati per mangiare bontà
assaggiatore di gelati

Una proposta molto particolare quella di Supermac’s, una famosa catena irlandese di fast food, che mette a disposizione il lavoro perfetto per chi non può fare a meno di dolci e di zuccheri in generale. Infatti sono state aperte le candidature per diventare un assaggiatore di gelati. Ma che cosa dovrà fare la figura che corrisponde a questo profilo professionale?

Che cosa fa l’assaggiatore di gelati

A livello molto pratico l’assaggiatore di gelati per Supermac’s dovrebbe visitare tutti i ristoranti della famosa catena in Irlanda per gustare i vari gelati e fare delle recensioni su di essi.

Sul sito ufficiale di Supermac’s sono indicate le attività che l’assaggiatore dovrebbe mettere in atto per realizzare il compito che gli viene assegnato. Infatti il degustatore deve fotografare il gelato che gli viene servito e deve valutare la qualità degli ingredienti utilizzati per la preparazione del gelato.

È richiesta un’ottima capacità di osservare e di valutare anche i minimi dettagli. Infatti alla fine della degustazione l’assaggiatore deve compilare un questionario sulla qualità del gelato.

Quali sono i requisiti per diventare assaggiatore di gelati

Non è così facile come possa sembrare, perché, anche se alcuni ritengono che tutto ciò sia banale, non è affatto così, visto che all’assaggiatore di gelati sono richieste ottime capacità a livello critico e la possibilità di poter contare su una buona memoria.

Chiaramente è prevista una retribuzione, per lavorare su tutto il territorio irlandese. Per candidarsi bisogna visitare il sito ufficiale di Supermac’s.

Contenuti interessanti

Guadagnare online: consigli e professioni del momento

Il mondo del lavoro sta attraversando una rivoluzione digitale, che offre nuove…

Referendum settembre 2020: data e perché si vota

Il referendum di settembre 2020 è un appuntamento importante per gli elettori…

Esonero contributivo per i lavoratori agricoli: come funziona

Al via la domanda per essere ammessi all’esonero contributivo per i lavoratori…

Bollo auto prescrizione e rischi nel non pagarlo

Il bollo auto, o tassa di possesso, tecnicamente ha un periodo di…