Pagamento delle pensioni di agosto 2020: calendario e modalità

493
pagamento pensioni agosto 2020

Anche il pagamento delle pensioni di agosto 2020 arriverà con un anticipo di qualche giorno. Come previsto nei mesi dell’emergenza coronavirus, anche per agosto il pagamento delle pensioni avviene a partire dalla fine del mese precedente. Lo stesso era successo per il mese di luglio e per quelli precedenti, fin da quando è iniziata in Italia l’emergenza legata all’epidemia di Covid 19. È stata una nota stampa dell’INPS ad indicare che anche per agosto 2020 il calendario per i pagamenti presso le Poste prevede qualche giorno di anticipo e una distribuzione su vari giorni.

Il calendario delle pensioni di agosto 2020

In particolare il calendario per il pagamento delle pensioni di agosto prevede una partenza per il 27 luglio 2020, per arrivare fino al giorno 1 agosto. Proprio in questa giornata sarà completata la procedura dei pagamenti delle pensioni del mese in questione.

Come sempre il calendario segue l’ordine alfabetico del cognome di titolari della pensione. Come dicevamo, si parte il 27 luglio con il pagamento delle pensioni per i titolari con iniziale del cognome dalla A alla B.

Si continua martedì 28 luglio, con i cognomi dalla C alla D, mercoledì 29 luglio con le lettere dalla E alla K, giovedì 30 luglio dalla L alla O, venerdì 31 luglio dalla P alla R e si conclude sabato 1 agosto con le lettere dalla S alla Z.

Le modalità per i pagamenti delle pensioni

Ricordiamo che le modalità per riscuotere la pensione sono sempre le stesse. Si possono ottenere i pagamenti con il ritiro dei contanti negli sportelli, anche per mezzo di una delega apposita da parte di un’altra persona.

Le pensioni possono essere accreditate su un conto corrente o su un libretto di risparmio. In alternativa è possibile ricevere il pagamento anche su una carta prepagata che preveda l’associazione di un codice IBAN.