Offerte di lavoro stagionale in Svizzera nelle fattorie: come candidarsi
Svizzera fattorie

Ci sono a disposizione tante offerte di lavoro interessanti per chi vuole lavorare in Svizzera nelle fattorie. Ad offrire questa opportunità è l’associazione Agriviva. Si tratta di un’associazione di aziende agricole svizzere che propone lavori stagionali per i giovani che vogliono lavorare in fattoria. Quindi si coniuga la possibilità di lavorare a contatto con la natura con l’opportunità di fare un’esperienza all’estero.

Che cosa è richiesto ai lavoratori stagionali in fattoria in Svizzera

In Svizzera ad essere coinvolte nel progetto sono più di 800 fattorie. Ai giovani che vengono selezionati viene chiesto di lavorare all’interno di questi spazi, aiutando le famiglie del luogo nello svolgimento di tutte le attività connesse con la gestione della fattoria.

Ci sono molte attività diverse: aiutare nelle stalle, nella cura dell’orto, dedicarsi alla raccolta dei prodotti agricoli o alla cura degli animali.

In questo modo ai giovani viene offerta una possibilità di formazione per tutto ciò che riguarda il lavoro in agricoltura. Questa offerta di lavoro per dedicarsi alle fattorie svizzere è rivolta a giovani di età compresa tra 14 e 25 anni. La durata del periodo va da un minimo di due settimane fino ad un massimo di due mesi.

I minorenni lavoreranno per 40 o 44 ore a settimana, mentre i maggiorenni avranno un impegno di 48 ore. Oltre al compenso della retribuzione pari ad una cifra corrispondente tra i 12 e i 20 CHF al giorno, ai partecipanti sono offerti sia il vitto che l’alloggio.

Come candidarsi

Per lavorare in fattoria in Svizzera ci si può candidare online. Bisogna collegarsi al sito ufficiale di Agriviva e compilare l’apposito modulo.

Contenuti interessanti

Nuove assunzioni ATM in arrivo a Milano

Sono previste diverse nuove assunzioni grazie ad una campagna che sarà messa…

Salumificio Volpi Lavora con noi: 120 posti in un nuovo stabilimento

In Emilia Romagna, in particolare in provincia di Parma, Salumificio Volpi avvierà…

L’Australia lancia un’offerta di lavoro per vivere in un’isola incantevole

Le autorità ambientali dell’Australia hanno lanciato un’offerta di lavoro molto interessante. Si…

QVC cerca un nuovo presentatore

QVC Italia è alla ricerca di un nuovo volto che possa rappresentare l’emittente…