Concorso per i Centri Impiego della Lombardia: posti per 333 laureati

529
concorso centri impiego Lombardia

È uscito il nuovo bando per il concorso per i Centri Impiego della Lombardia. La procedura concorsuale mette in palio 333 posti che sono sia a tempo indeterminato che con contratto a tempo determinato. Più precisamente 284 posti sono i primi, mentre la seconda categoria è disponibile per 49 posti. Come si può leggere anche sul sito dell’ente, il concorso è riservato a laureati da assumere come specialisti in mercato e servizi per il lavoro.

I requisiti per partecipare al concorso

Per partecipare al concorso è indispensabile essere in possesso di un titolo di laurea. In particolare si tratta di alcuni indirizzi specifici, che vengono spiegati nell’allegato 4 del bando per il concorso per i Centri Impiego della Lombardia.

Si fa riferimento a lauree triennali, ma anche a lauree magistrali, relativamente agli indirizzi giuridico, economico ed umanistico.

Come fare domanda e quali sono le prove

Chi vuole fare domanda di partecipazione al concorso per essere assunto nei Centri dell’Impiego della Lombardia deve inoltrare una richiesta telematica con termini precisi di scadenza.

Infatti si può cominciare a presentare la richiesta dalle 10 del 5 agosto fino alle ore 12 del 16 settembre. Bisogna collegarsi al sito della Regione Lombardia nella sezione bandi e qui si trova un apposito modulo telematico da compilare, previa registrazione sul sito.

Le prove saranno una scritta e una orale, per verificare le competenze del candidato. Ci potrà essere anche una prova preselettiva con test a risposta multipla, se saranno ricevute almeno 1.500 domande. I test potranno essere svolti anche in sedi decentrate con l’ausilio di strumenti informatici. Il colloquio finale potrà anche essere svolto in videoconferenza.