Concorso OSS Udine: come partecipare

187
concorso OSS Udine

È stato pubblicato il bando di concorso OSS per Udine, per ricoprire 60 posti che sono disponibili nelle diverse aziende del servizio sanitario regionale. Il bando integrale si può trovare sul bollettino ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia, riferendosi alla giornata dell’8 luglio 2020.

Quali sono i requisiti da possedere

I candidati che vogliono partecipare al concorso per OSS ad Udine devono essere in possesso di tutti i requisiti richiesti per ogni selezione pubblica.

In particolare per questa selezione esistono dei titoli di accesso che devono essere presi in considerazione. Bisogna possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado o comunque il titolo che attesti l’assolvimento dell’obbligo scolastico.

Inoltre per partecipare al concorso si deve essere in possesso del titolo specifico di operatore socio sanitario conseguito tramite un corso di formazione.

Quali sono i posti disponibili e come inviare la domanda

I posti disponibili sono diversi. 21 sono a Giuliano-Isontina, in provincia di Gorizia. 24 posti sono nel Friuli Centrale, in provincia di Udine, e 15 posti nel Friuli Occidentale, in provincia di Pordenone.

La domanda di partecipazione deve essere trasmessa in modalità telematica entro il 3 settembre. I candidati interessati devono collegarsi al sito arcs.sanita.fvg.it, andando a cercare l’avviso nella sezione cittadini e poi nella sezione più specifica concorsi.

Prima di inoltrare la domanda si deve versare un contributo dei diritti di segreteria pari a 10,33 euro. Il concorso è articolato secondo una prova pratica, una prova orale e, nel caso in cui arrivino moltissime domande, ci sarà anche una prova preselettiva con un test con domande a risposta multipla.