Opportunità di stage in Eurocultura

Eurocultura, struttura operativa nell’ambito della mobilità internazionale, con progetti di informazione, di formazione e di consulenza su opportunità di lavoro, stage, studio e volontariato all’estero, sta cercando un tirocinante da impiegare presso la propria sede, all’interno del settore Incoming, per 6 mesi a partire dal prossimo 4 gennaio 2016.

Stando a quanto ricorda Eurocultura, rispondendo all’Incoming Manager la figura assiste nell’organizzazione di attività connesse alla realizzazione e al monitoraggio dei tirocini di studenti stranieri a Vicenza e provincia. Lo stagista si relazionerà con studenti stranieri, famiglie ospitanti, aziende di vari settori ed altri interlocutori italiani ed esteri coinvolti. Gestione di gruppi, pianificazione e implementazione di misure formative per stranieri, organizzazione di eventi, lavoro in gruppo e rappresentanza dell’azienda sono alcune delle competenze e abilità che lo stagista acquisirà.

Per quanto attiene i requisiti, l’azienda ricerca una persona che:

  • dispone di una formazione di livello universitario; ha un’ottima padronanza dello spagnolo (C1) e una buona conoscenza del tedesco (almeno B2).
  • È indispensabile la consuetudine nell’utilizzo dei principali applicativi informatici.
  • Il candidato ideale è dinamico, ha una notevole predisposizione ai rapporti interpersonali e desidera operare in un contesto lavorativo multiculturale.
  • Non è richiesta la provenienza specifica dal settore ma un’esperienza di tirocinio o studio in ambito internazionale è di vantaggio. Per la specificità dell’attività, che prevede frequenti spostamenti in zona, cerchiamo esclusivamente una persona domiciliata nella città di Vicenza o nei paesi limitrofi.
  • È necessario essere iscritti alle liste di disoccupazione e avere un’età non superiore ai 29 anni.

Per quanto concerne le altre caratteristiche della posizione, la durata del rapporto sarà di 6 mesi a partire dal 4 gennaio 2016, con compenso di 500 euro al mese.

Gli interessati sono invitati ad inviare il proprio curriculum a info@eurocultura.it entro il 15 dicembre 2015, citando nell’oggetto RIF ECSTAGISTA.

Tutti i contenuti scritti a più mani vengono firmati direttamente dalla redazione di iJobs, portale dedicato al mondo del lavoro ma con un occhio ai fatti di attualità nel panorama nazionale e mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuti interessanti

Eurodyssee mette in palio tirocini in Francia e Spagna

Eurodyssee, programma di scambio tra le regioni ARE (Assemblea delle Regioni d’Europa),…

Stage a Bruxelles nel Centro Studi Europei

Il Centro di Wilfried Martens di studi europei (noto come Centro di Studi Europei)…

Stage retribuiti in Svezia da 1.450 euro

ECDC, il Centro Europeo per la Prevenzione e per il Controllo delle…