Concorso Marina Militare: previste 2200 assunzioni

790
concorso Marina Militare

Pubblicato il nuovo bando che prevede un piano di assunzioni per 2200 volontari nella Marina Militare. Si tratta della ferma prefissata per un anno. Anche se si tratta di un lavoro a tempo determinato, è davvero un’ottima occasione per chi vuole avere una carriera nelle Forze Armate. Infatti dopo il primo anno si può prendere parte ad un altro concorso rimanendo in servizio per altri quattro anni, per poi rimanere definitivamente nelle Forze Armate italiane.

La distribuzione delle assunzioni nella Marina Militare

Le assunzioni verranno distribuite in due blocchi di domande. Per il primo blocco sono previsti 1.356 reclutamenti suddivisi in quattro incorporamenti. Il primo incorporamento per i primi 600, il secondo per altri 440, il terzo per 196 concorrenti e il quarto per altri 60 candidati.

Il secondo blocco invece riguarderà 844 posti. Il primo incorporamento, previsto a settembre del 2021, per coloro che si classificano nei primi 354 posti. Il secondo incorporamento, invece, è previsto per novembre 2021 per altre 490 persone.

Come partecipare al concorso per la Marina Militare

Il sito a cui fare riferimento per inoltrare la domanda di partecipazione al concorso per essere reclutati come volontari alla Marina Militare è quello dei concorsi online del Ministero della Difesa. Per usufruire dei servizi messi a disposizione da questo sito è necessario essere loggati con le credenziali di identità digitale, lo spid.

Possono partecipare soltanto cittadini italiani. È sufficiente come titolo di studio la licenza media. C’è un limite di età, infatti è necessario aver compiuto i 18 anni e non aver superato il 25esimo anno di età.