Concorsi AMIU Taranto per 67 posti di lavoro
concorsi AMIU Taranto

Nuove opportunità di lavoro con i concorsi AMIU Taranto. L’azienda multiservizi e d’igiene urbana di Taranto ha infatto previsto di assumere 67 persone con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Si fa riferimento nei nuovi concorsi a diversi profili. Sono infatti cercare varie figure professionali, con offerte che sono rivolte sia a coloro che sono in possesso del diploma, ma anche a chi ha una laurea. Alcune possibilità sono anche per coloro che hanno la licenza media.

Le figure professionali ricercate

Si tratta nello specifico di 8 concorsi pubblici che permetteranno appunto di assumere 67 nuovi lavoratori. L’ente ha già messo a disposizione i bandi di concorso, che adesso dovranno essere pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, in modo da sapere tutti i dettagli in relazione alle scadenze e alle domande da presentare per partecipare alle selezioni.

In particolare i bandi di concorso che sono stati presentati dall’ente di Taranto riguardano l’assunzione di 11 impiegati ispezione e controllo del territorio, 10 autisti di veicoli, 1 responsabile ufficio legale, 1 ingegnere esperto di gestione e programmazione ambientale, 1 ingegnere trattamento rifiuti, 1 responsabile ufficio contabilità, 1 responsabile dell’ufficio contabilità e 41 operatori ecologici addetti alla raccolta dei rifiuti e allo spazzamento.

Le procedure di selezione dei concorsi AMIU Taranto

Per quanto riguarda la procedura di selezione, sono previste delle prove di esame specifiche e verrà effettuata anche la valutazione dei titoli di cui i candidati sono in possesso.

In alcuni casi è prevista anche una prova preselettiva. Le prove d’esame saranno invece scritte, pratiche e orali. La domanda di partecipazione ai concorsi dovrà essere effettuata in via esclusiva attraverso internet, sulla base delle indicazioni fornite dai bandi.

Le domande dovranno essere predisposte dai candidati entro il 21esimo giorno che segue la pubblicazione dei bandi sulla Gazzetta Ufficiale, un passaggio che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Contenuti interessanti

Comune di Genova: nuovi concorsi per la Direzione Ambiente

Nuove assunzioni disponibili nella Città Metropolitana di Genova. I nuovi posti sono…

Concorsi pubblici fermi, ma non quelli per la scuola

Cosa prevede il nuovo DPCM di Conte sui concorsi pubblici? Queste procedure…

Nuovi concorsi Università di Milano per diplomati e laureati

Sono disponibili cinque nuovi concorsi dell’Università degli Studi di Milano, in Lombardia,…