Calendario delle pensioni di ottobre 2020: torna il pagamento anticipato

218
calendario pensioni ottobre 2020

Anche il calendario delle pensioni di ottobre 2020 prevede il pagamento con qualche giorno di anticipo per coloro che percepiscono la pensione. Come succede dallo scorso mese di aprile, infatti, viene data la possibilità di riscuotere il pagamento con qualche giorno di anticipo presso gli uffici postali. Le misure sono adottate per far fronte all’emergenza coronavirus che ha interessato e continua ad interessare anche il nostro Paese.

Anche ad ottobre il pagamento sarà anticipato

Ricordiamo innanzitutto che il pagamento anticipato interessa le persone che riscuotono la pensione negli uffici postali. Non sono coinvolti in questo sistema di pagamento anticipato coloro che si rivolgono al versamento su conto corrente bancario. In questo caso l’accredito della pensione avviene sempre il primo giorno del mese considerato bancabile.

Il calendario delle pensioni di ottobre per coloro che ritirano il pagamento presso gli uffici postali prevede quindi un anticipo del pagamento già a partire dalla fine del mese di settembre in corso.

Per il momento lo stato di emergenza è valido fino al 15 ottobre 2020, quindi, se non ci saranno delle modifiche, potrebbe essere l’ultimo mese con il pagamento anticipato delle pensioni. Ma su questo punto potrebbero esserci delle novità in futuro.

Il calendario del pagamento delle pensioni di ottobre 2020

Andiamo quindi a vedere il calendario dei pagamenti presso gli uffici postali delle pensioni per il mese di ottobre.

Si parte il 25 settembre, data che riguarda le persone con cognome che inizia dalla lettera A alla B. Il 26 settembre è il giorno fissato per le persone con cognome dalla C alla D. Si continua il 28 settembre (dalla E alla K), il 29 settembre (dalla L alla O), il 30 settembre (dalla P alla R) per finire il prossimo 1 ottobre, con i cognomi dalla S alla Z.