Concorso Comune di Civitavecchia: posti disponibili e prove
concorso Comune di Civitavecchia

Nella Gazzetta Ufficiale numero 71 è stato pubblicato il bando di un concorso per il Comune di Civitavecchia, che mette a disposizione 33 posti per differenti profili. Si tratta nello specifico di 6 agenti di Polizia, di 8 istruttori tecnici, di 5 istruttori direttivi amministrativi e di 7 istruttori amministrativi rientranti nella categoria C1. Poi ancora ci sono 5 posti per istruttori direttivi tecnici, 1 posto per istruttore direttivo tecnico ambientale e 1 posto per uno psicologo. Scopriamone di più.

I requisiti di accesso per il concorso al Comune di Civitavecchia

Tutti i posti sono con contratto a tempo indeterminato. Per poter partecipare al concorso deve essere inviata una domanda ammissibile fino al termine dell’1 ottobre. I titoli di studio ammessi sono il diploma per i profili di categoria C e la laurea per i profili di categoria D.

Inoltre consultando il bando si possono vedere i profili per i quali è richiesto uno specifico indirizzo di studi. Per partecipare al concorso bisogna trasmettere online una domanda collegandosi al sito ufficiale del Comune di Civitavecchia. Il sistema è stato predisposto per rilasciare una ricevuta.

Quali saranno le prove per il concorso

Tutti i candidati affronteranno una prova preselettiva che sarà uguale per ogni profilo. La prova consiste in un test con 80 quesiti a risposta multipla da completare nel giro di 80 minuti. L’obiettivo è quello di verificare le capacità deduttive, logiche e critico-verbali.

Poi i candidati che avranno superato la preselettiva procederanno ad affrontare una prova scritta, che viene distinta per profili professionali e consiste nella risoluzione di 60 quesiti a risposta multipla. Sarà poi attuata la valutazione dei titoli e si predisporrà infine una prova orale.

Contenuti interessanti

Concorso per insegnanti di religione: raggiunto l’accordo con il Ministero

Raggiunto l’accordo tra la CEI e il Ministero dell’Istruzione per il concorso…

Concorsi Agenzia delle Entrate: 4mila assunzioni entro il 2023

Nuove possibilità di lavoro in arrivo nei prossimi anni con dei concorsi…

Concorsi Vanvitelli Napoli 2020: requisiti e prove

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale diversi bandi per concorsi Vanvitelli Napoli…

MAD per la scuola: arriva l’autorizzazione per chi è iscritto nelle graduatorie

All’inizio dell’anno scolastico il Ministero dell’Istruzione aveva vietato di presentare la MAD…