Concorso ASL Avellino 2020: bando per 54 infermieri
concorso ASL Avellino 2020

L’ASL Avellino ha indetto un concorso in ambito sanitario per mettere a disposizione posti per infermieri. Si tratta dell’assunzione a tempo indeterminato di 54 persone per posti di infermieri in categoria D. La domanda da parte dei candidati interessati può essere presentata entro il 18 ottobre.

I requisiti di partecipazione al concorso

Per poter partecipare al concorso per infermieri dell’ASL di Avellino bisogna essere in possesso di alcuni requisiti importanti. I candidati devono essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, devono avere il godimento dei diritti civili e politici e non aver subito condanne penali.

Devono inoltre possedere l’idoneità fisica all’impiego, le cui condizioni sono accertate dall’Azienda Sanitaria Locale. Il titolo di studio richiesto è il diploma di laurea in infermieristica. I candidati devono essere iscritti allo specifico albo professionale, devono avere conoscere informatiche di base e della lingua inglese.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso per i posti di infermiere presso la ASL di Avellino, come abbiamo già specificato, deve essere presentata entro il 18 ottobre. Si fa in modalità telematica, tramite la piattaforma che è resa disponibile sul sito aslavellino.iscrizioneconcorsi.it.

È necessario allegare la copia del versamento della tassa di concorso che è pari a 10 euro. Saranno disposte delle varie prove. In particolare si tratta di tre prove di esame, una scritta, una pratica e una orale.

La selezione si svolgerà anche attraverso la valutazione dei titoli. Nel caso ci fosse un elevato numero di domande di partecipazione, si procederà anche ad una prova valida come preselezione.

Contenuti interessanti

Concorso Polizia di Stato 2020: requisiti e scadenze

Tutti gli interessati al concorso Polizia di Stato 2020 possono trovare molti…

Concorso Marina Militare: previste 2200 assunzioni

Pubblicato il nuovo bando che prevede un piano di assunzioni per 2200…

Concorso per amministrativi nel Comune di Otranto: come candidarsi

È stato indetto un concorso per amministrativi nel Comune di Otranto, in…

Concorso pubblico 2800 assunzioni al Sud: disponibile il bando

È disponibile in Gazzetta Ufficiale il bando per il concorso pubblico che…