Concorso per la scuola: presto la data della prova in Gazzetta Ufficiale
concorso scuola

Sono in tanti i candidati che attendono la data della prova per il concorso per la scuola. Non dovrebbe ormai però mancare molto prima di conoscere la data ufficiale dell’avvio della selezione, un’informazione che sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale e che dovrebbe arrivare proprio a breve. Stiamo parlando del concorso straordinario che interessa sia i posti comuni e che quelli di sostegno, con l’obiettivo di stabilizzare i docenti precari.

La prova sarà suddivisa in più giorni?

Secondo quanto riportano alcune fonti della stampa del nostro Paese, la pubblicazione della data in Gazzetta ufficiale avverrà il 29 settembre. Dovremo quindi attendere ancora qualche giorno per sapere quando inizieranno le procedure del concorso per la scuola straordinario.

Si parla in realtà di diverse date per la prova in questione, perché, visto il periodo di emergenza in corso, potrebbe essere decisa una suddivisione delle prove in più giornate.

I posti previsti per la selezione del concorso straordinario per la scuola sono 32.000. È stata prevista un’assunzione per coloro che supereranno il concorso a partire dall’1 settembre 2021, anche se la decorrenza giuridica va dall’1 settembre 2020.

Sono più di 64.000 le domande presentate. Per questo si pensa che la prova verrà suddivisa in più giornate. Tutto questo per permettere uno svolgimento della prova del concorso per la scuola in piena sicurezza.

Gli USR pubblicheranno l’elenco delle sedi

Ricordiamo anche che almeno 15 giorni prima rispetto alla data della prova, saranno gli USR a pubblicare nei siti internet di riferimento l’elenco delle varie sedi in cui si svolgerà l’esame.

I candidati che parteciperanno al concorso dovranno portare in sede d’esame un documento di riconoscimento. Dovranno avere anche il codice fiscale e la ricevuta del versamento del contributo per la partecipazione al concorso.

Contenuti interessanti

Comune di Genova: nuovi concorsi per la Direzione Ambiente

Nuove assunzioni disponibili nella Città Metropolitana di Genova. I nuovi posti sono…

Nuovi concorsi Università di Milano per diplomati e laureati

Sono disponibili cinque nuovi concorsi dell’Università degli Studi di Milano, in Lombardia,…

Concorso Comune di Mantova: due selezioni per diplomati

Nuove possibilità interessanti per quanto riguarda un concorso del Comune di Mantova.…

MAD per la scuola: arriva l’autorizzazione per chi è iscritto nelle graduatorie

All’inizio dell’anno scolastico il Ministero dell’Istruzione aveva vietato di presentare la MAD…