Concorsi Agenzia delle Dogane: posti disponibili e come fare domanda
concorsi Agenzia delle Dogane

Sono stati pubblicati due bandi per i concorsi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Sono previste in particolare 1.226 assunzioni che terranno conto di determinati requisiti che i candidati devono possedere. I bandi sono destinati a mettere in atto una procedura di selezione per diplomati e laureati. Si tratta di due diversi concorsi, che dovrebbero portare alle assunzioni previste entro il prossimo anno. Per questo motivo le procedure non dovrebbero essere portate avanti in tempi molto lunghi nel tempo.

I posti disponibili e le figure professionali richieste

Il primo concorso dell’Agenzia delle Dogane prevede 766 posti disponibili. In particolare si fa riferimento a 456 funzionari doganali, 160 ingegneri e 150 chimici.

Il secondo concorso previsto dai bandi è quello per 460 posti nella seconda area con profilo di assistente doganale, un’attività che dovrà essere svolta negli uffici centrali e in quelli periferici dell’Agenzia delle Dogane.

Si tratta in tutti i casi di contratti di lavoro a tempo indeterminato che saranno predisposti per la copertura dei posti disponibili in molte sedi della penisola.

Come fare domanda per partecipare

Ci sono trenta giorni di tempo dal giorno successivo alla pubblicazione del bando. Viene spiegato che la domanda può essere presentata entro le 23:59 del trentesimo giorno solare a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sul sito internet ufficiale dell’Agenzia delle Dogane.

Il link per presentare la domanda di partecipazione è attivo dalla mezzanotte del 7 ottobre. Bisogna fare riferimento al sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e in particolare alla sezione del portale dedicata ai concorsi.

Contenuti interessanti

Concorsi Istituto Nazionale Fisica Nucleare: posti per collaboratori tecnici

Sono disponibili nuovi posti per collaboratori tecnici nell’ambito di alcuni concorsi dell’Istituto…

Concorso INPS per 165 informatici: come fare domanda

Delle novità riguardano un concorso INPS dedicato alla selezione di 165 informatici…

Assunzioni per operatori ecologici a Milano

L’AMSA ha deciso di mettere a punto un bando per l’assunzione di…

Concorsi ARPA Piemonte: disponibili 9 posti di lavoro

Sono disponibili nuovi posti di lavoro per laureati con i concorsi ARPA…