Naspi di ottobre 2020: quando arriva il pagamento?
Naspi ottobre 2020

Quando arriva il pagamento della Naspi di ottobre 2020? Sono in tanti a farsi questa domanda, con l’obiettivo di comprendere quando viene pagata per questo mese l’indennità di disoccupazione. I beneficiari che aspettano questa indennità anche per il mese di ottobre 2020 sono tanti e in molti si pongono la domanda in relazione alla giornata in cui è previsto il pagamento.

Quando viene effettuato il pagamento della Naspi

Dobbiamo dire innanzitutto che in genere il pagamento della Naspi viene effettuato entro il 15 del mese successivo rispetto a quello di riferimento. A volte però il pagamento può avvenire anche qualche giorno prima rispetto al 15 del mese.

Di conseguenza quando sarà effettuato il pagamento della Naspi di ottobre in riferimento al mese precedente, quello di settembre? Possiamo dire che la data esatta può variare tenendo conto anche dell’area geografica di riferimento.

Secondo quanto hanno riscontrato alcune fonti, il pagamento della Naspi prevista per il mese di ottobre 2020 dovrebbe partire già dalla data del 9 ottobre. Il pagamento, quindi, può essere anche anticipato rispetto alla data del 15 ottobre e in generale del 15 del mese di riferimento.

Probabilmente si partirà dal 9 ottobre

Di conseguenza, secondo quanto è stato riscontrato, il pagamento della Naspi di ottobre dovrebbe iniziare dalla giornata del 9 ottobre per proseguire fino al 15, sulla base della zona geografica in cui ci si trova.

In ogni caso sul sito ufficiale dell’INPS è possibile per coloro che usufruiscono del pagamento di questa indennità controllare la data del pagamento della Naspi di questo mese. Bisogna accedere con lo SPID nell’area riservata e visualizzare l’area denominata “pagamento in corso”, con l’indicazione della data che dovrebbe essere specificata proprio accanto a questa voce.

Contenuti interessanti

Matteo Salvini conferma l’arrivo del reddito di cittadinanza

Nonostante sia stato inserito nel contratto di governo, e quindi sottoscritto e…

Bonus 500 euro per le edicole: come fare domanda

Dall’1 ottobre 2020 è possibile richiedere il bonus 500 euro per le…

Lavorare a Berlino: documenti necessari e come fare

Lavorare a Berlino potrebbe costituire un’ottima occasione per vivere nuove esperienze di…

Anche la rata di febbraio delle pensioni sarà pagata in anticipo

Si sa già che nell’ambito del calendario delle pensioni per il 2021…