Concorso assistenti amministrativi Roma: al San Giovanni Addolorata 102 posti

202
concorso assistenti amministrativi Roma

È disponibile un nuovo bando di un concorso per assistenti amministrativi a Roma. In particolare nell’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata 102 nuove figure professionali andranno proprio a ricoprire il ruolo di amministrativi. Il bando è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio l’8 ottobre 2020 e prevede nuove possibilità di lavoro per 102 persone che saranno inserite nella categoria C. Il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato.

I requisiti per partecipare al concorso assistenti amministrativi a Roma

Coloro che sono interessati a partecipare al nuovo concorso per assistenti amministrativi a Roma devono avere determinati requisiti per poter prendere parte alla selezione.

In particolare bisogna avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Per partecipare alla selezione in questione verrà messa in atto una prova preselettiva, esclusivamente se il numero dei candidati sarà elevato.

In caso contrario si passerà direttamente alle altre prove, senza lo svolgimento della prova preselettiva. Sono previste infatti prove scritte, pratiche e orali.

Le materie sulle quali i candidati devono essere preparati per affrontare le prove sono diverse e vanno da elementi di diritto a principi contabili, dal codice di comportamento dei dipendenti pubblici ad elementi di ordinamento statale.

Come presentare la domanda per partecipare al concorso

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti amministrativi a Roma può essere presentata a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale fino al 30esimo giorno.

Bisogna fare riferimento esclusivamente al sito hsangiovanniroma.iscrizioneconcorsi.it. Inoltre bisogna versare una tassa corrispondente a 10 euro per la partecipazione.