Reddito di cittadinanza: pagamento di ottobre in arrivo
reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza sta per essere pagato. Tuttavia la situazione è molto variegata da questo punto di vista, perché non è una questione uguale per tutti. Infatti sarà pagato il mese di ottobre ben presto, con pagamenti in arrivo per coloro che per la prima volta beneficiano del sussidio. C’è invece qualcuno che deve attendere ancora per il pagamento del reddito di cittadinanza il mese di novembre.

Per chi è il pagamento in arrivo del reddito di cittadinanza

Entro la metà di ottobre è in arrivo il pagamento del reddito di cittadinanza per coloro che nel mese precedente hanno presentato la richiesta e per cui l’INPS ha deciso di accettare la domanda.

Quindi possiamo dire, in generale, come abbiamo già specificato, che si tratta di coloro che beneficiano per la prima volta di questa agevolazione. Bisogna considerare comunque che, secondo il decreto legge che si è occupato della vicenda, questo provvedimento, con il relativo sussidio economico, venga sospeso per un mese a scadenza, in modo che poi venga richiesto di nuovo per altre 18 mensilità.

Chi deve presentare di nuovo la domanda per il reddito di cittadinanza

Quindi in questo mese non saranno in pagamento le agevolazioni per tutti coloro ai quali i 18 mesi sono scaduti il 30 settembre, perché a queste persone non spetta. Nel frattempo però coloro che hanno incontrato il momento della scadenza possono presentare di nuovo domanda entro il 15 ottobre.

Il decreto Agosto ha stabilito che il reddito di emergenza o il reddito di cittadinanza è stato prorogato per una terza mensilità.

Contenuti interessanti

Pensioni e tredicesima 2020: quando arriva

Presto arriverà il pagamento della tredicesima per le pensioni. Mancano soltanto pochi…

Lavorare a Malta: documenti necessari, come trovare lavoro

Lavorare a Malta è un’opportunità che in tanti prendono in considerazione. Spesso…

Lavorare a Dubai: vantaggi e documenti necessari

Negli ultimi anni lavorare a Dubai è una scelta che in molti…

Bonus sociale 2020: entro il 31 luglio occorre rinnovare la richiesta

I beneficiari del bonus sociale 2020, che prevede l’ottenimento di uno sconto…