Concorso per 120 infermieri Asl Napoli 3 Sud: requisiti e domanda
concorso infermieri

Arriva un nuovo concorso per 120 posti di CPS infermiere da parte dell’Asl Napoli 3 Sud. Il bando di questo nuovo concorso deve ancora essere pubblicato, ma abbiamo già a disposizione delle informazioni utili sui requisiti necessari per partecipare alla procedura di selezione e su come effettuare la domanda di partecipazione. Si tratta di 120 posti a tempo indeterminato che riguardano la categoria D. Qualche informazione è disponibile anche in merito alle prove che i candidati dovranno affrontare.

I requisiti per il concorso Asl Napoli Sud

I candidati che vogliono partecipare al concorso per infermieri dell’Asl Napoli 3 Sud devono essere in possesso di alcuni specifici requisiti. Si tratta in particolare della cittadinanza italiana o di un Paese europeo, dell’idoneità fisica all’impiego.

Inoltre bisogna avere una laurea in scienze infermieristiche o un diploma universitario equipollente e l’iscrizione all’albo professionale.

Come partecipare al concorso

Per partecipare al concorso in questione è necessario inviare una domanda di partecipazione sul portale Iscrizione Concorsi all’interno dell’area dell’Asl Napoli 3 Sud entro le 24 del 30esimo giorno successivo al giorno della pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale.

Potrebbe essere prevista una prova preselettiva, se le domande saranno più di 300. Inoltre i candidati dovranno affrontare una prova scritta con diversi quesiti a risposta sintetica o multipla, una prova pratica e una prova orale.

Quest’ultima consiste in un vero e proprio colloquio sugli argomenti relativi alla prova scritta, su quelli della prova pratica e su materie di informatica e inglese. Almeno 15 giorni prima della prova scritta saranno diffuse sul sito ufficiale dell’Asl le convocazioni per la stessa prova.

Contenuti interessanti

Concorso Ministero dell’Interno per 350 amministrativi

È stato indetto un nuovo concorso per lavorare presso il Ministero dell’Interno.…

Gruppo Espresso offre tirocini e borse nelle redazioni

Se vi piace la carriera giornalistica, e volete davvero entrare in grande…

Concorso Banca d’Italia: 7 posti per grafici a tempo indeterminato

Dalla Banca d’Italia arriva un nuovo concorso dedicato all’assunzione di 7 persone…

Concorso Comune di Roma: prove scritte nel 2021

A causa dell’alto numero di candidature raggiunte per il concorso al Comune…