Pensioni di novembre 2020: le date del pagamento in anticipo
pensioni di novembre 2020

Anche per il mese di novembre 2020 è stato deciso di predisporre il pagamento delle pensioni in anticipo, come è successo nei mesi precedenti, sempre per evitare assembramenti negli uffici postali. La prima data del pagamento delle pensioni di novembre è il 27 ottobre 2020. Il periodo di pagamento durerà fino al 2 novembre. Il calendario che è stato stabilito è ben preciso ed è stato pensato per essere distribuito sulla base delle lettere del cognome di chi percepisce la somma di denaro.

L’accredito dal 27 ottobre

L’accredito verrà effettuato a partire dal 27 ottobre per coloro che hanno un libretto di risparmio, un conto BancoPosta o una PostePay Evolution. Inoltre è stato deciso che chi ritira la pensione in contanti presso gli uffici postali deve provvedere al ritiro nei giorni stabiliti in base alle lettere iniziali del cognome di riferimento.

Il calendario per i pagamenti delle pensioni

Andiamo a vedere quindi il calendario del pagamento delle pensioni per il mese di novembre sulla base dell’iniziale del cognome del titolare della pensione. Si inizia proprio da martedì 27 ottobre, con il pagamento delle prestazioni per i cognomi che iniziano per A o per B.

Si prosegue mercoledì 28 ottobre, con le iniziali del cognome dalla C alla D. Poi si va avanti giovedì 29 ottobre (per i cognomi che iniziano dalla E alla K) e venerdì 30 ottobre, con i cognomi dalla L alla O.

Le ultime due giornate dei pagamenti delle pensioni di novembre 2020 sono previste per sabato 31 ottobre (i cognomi dalla P alla R) e per lunedì 2 novembre (per i cognomi dalla S alla Z).

Contenuti interessanti

Seconda casa fuori regione: ok agli spostamenti

Spostarsi per raggiungere la seconda casa fuori regione è possibile. Gli spostamenti…

Quattordicesima per dipendenti pubblici: a chi spetta

Il mese di luglio comporta per alcuni dipendenti la ricezione in busta…

Aumentate le domande di disoccupazione a causa del coronavirus

Sono aumentate le domande di disoccupazione. Lo affermano gli ultimi dati messi…

Le novità del Decreto Agosto sul bonus casalinghe 2020

Il Decreto Agosto ha stabilito delle novità importanti per quanto riguarda il…