Per parrucchieri ed estetisti un nuovo lockdown?
parrucchieri ed estetisti

Presto il Governo emanerà un nuovo DPCM, che ha l’obiettivo di estendere alcune limitazioni per contrastare i contagi da coronavirus e l’emergenza sanitaria che sta attraversando anche il nostro Paese. In vista del nuovo DPCM, di cui è atteso l’annuncio da parte del Presidente del Consiglio Conte, si torna a parlare anche di chiusura per parrucchieri ed estetisti.

Si esclude un lockdown nazionale

Conte ha subito messo le mani avanti e gli esponenti del Governo, almeno da ciò che è trapelato dalle ultime indiscrezioni, non hanno intenzione di orientarsi verso un lockdown nazionale.

Quindi proprio per questo si mira più che altro a disporre delle limitazioni per quei territori che appaiono più a rischio. Si tratterà in particolare di individuare delle zone rosse che potrebbero coincidere con alcune regioni in cui l’indice Rt supera l’1,5. Comunque si tratterà di territori maggiormente a rischio per l’andamento dei contagi e per la situazione sanitaria.

Le indiscrezioni su parrucchieri e centri estetici

Ci sono varie indiscrezioni, che si rifanno a delle anticipazioni che dovrebbe contenere il nuovo DPCM. In realtà ancora non c’è niente di sicuro, ma già alcuni parlano di limitazioni che potrebbero riguardare i servizi deputati alla cura della persona, come i barbieri, i parrucchieri e i centri estetici.

In molti si chiedono se i parrucchieri e gli estetisti potrebbero avere la stessa sorte riservata alle piscine, alle palestre, ai cinema, ai teatri e alle sale giochi.

Si parla comunque di limitazioni più strette per quanto riguarda alcune zone, come le province di Milano, Torino e Napoli.

Contenuti interessanti

In arrivo 60mila assistenti civici volontari per le norme anti contagio

Si pensa al reclutamento di 60mila assistenti civici volontari che nel nostro…

Salento, tumori in aumento per colpa dell’inquinamento ambientale

Quando si pensa alla correlazione tra inquinamento e tumori, il pensiero va…

Ricongiungimento per le coppie in Stati differenti: le novità

Il DPCM in vigore dal 7 settembre ha stabilito delle novità per…

Ristoranti e negozi che riaprono per Natale: quali sono

Da varie fonti si apprende che il Governo ha intenzione di fare…