Concorso del Comune di Reggio Emilia per 70 insegnanti ed educatori

181
concorso Comune di Reggio Emilia

Un nuovo concorso è stato messo a punto dal Comune di Reggio Emilia e prevede la possibilità di assumere 70 nuove figure professionali in qualità di insegnanti ed educatori nelle scuole dell’infanzia e nei nidi del territorio comunale. È previsto un contratto a tempo indeterminato in particolare per l’assunzione di 31 educatori nella categoria C e di 39 insegnanti, sempre nella categoria C. Vediamo tutti i dettagli.

I requisiti del titolo di studio

Per partecipare al concorso del Comune di Reggio Emilia bisogna possedere uno specifico titolo di studio. Nel caso degli insegnanti, bisogna avere a disposizione un diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002, una laurea in scienze della formazione primaria con indirizzo scuola materna oppure una laurea magistrale sempre in scienze della formazione primaria con ciclo unico.

Per quanto riguarda il profilo di educatori, bisogna avere una laurea in uno degli indirizzi che vengono specificati proprio nel bando predisposto dal Comune di Reggio Emilia per questo specifico concorso.

Le prove e come partecipare

Il concorso del Comune di Reggio Emilia per insegnanti ed educatori prevede diverse prove che i candidati dovranno affrontare. Si tratta di una preselettiva, di una prova scritta che potrebbe includere lo svolgimento di un tema, di un progetto o di un quesito, e di una prova orale.

La domanda va effettuata online dal sito www.comune.re.it/concorsi entro il 26 novembre. Va allegata la ricevuta della tassa del concorso, che corrisponde a 10 euro. Quando verrà completata la procedura, sarà inviata via e-mail una conferma, molto importante per la corretta partecipazione alla procedura di selezione.