Concorso Azienda Zero Padova per assistenti sanitari: 146 posti
concorso Azienda Zero Padova

È stato pubblicato un nuovo bando nella Gazzetta Ufficiale del 13 novembre 2020, riguardante un concorso dell’Azienda Zero Padova dedicato all’assunzione di 146 persone, con contratti a tempo indeterminato, nelle varie aziende del sistema sanitario della Regione. Il numero di posti maggiore è relativo all’Azienda Ulss numero 9 Scaligera, dove sono previste 50 assunzioni, ma ci sono posti disponibili anche in altre Aziende Ulss del territorio.

I requisiti per partecipare alla selezione

Nello specifico sono richiesti alcuni titoli di studio specifici per l’accesso alla selezione in questione, con la possibilità di essere assunti come assistenti sanitari.

Bisogna possedere una laurea in assistenza sanitaria o un diploma universitario di assistente sanitario. Inoltre bisogna essere iscritti all’albo professionale.

Nella domanda di partecipazione coloro che vogliono prendere parte alla selezione dovranno indicare esclusivamente un’azienda e questa scelta non può essere modificata successivamente.

Le domande per partecipare al concorso Azienda Zero Padova devono essere effettuate entro il 13 dicembre 2020, tramite l’apposita piattaforma predisposta.

Le prove previste per il concorso per assistenti sanitari

Se il numero delle domande presentate dai candidati dovesse essere molto alto, potrà essere attivata una prova preselettiva, con un test con domande a risposta multipla.

Successivamente dovrà essere effettuata dai candidati una prova scritta. In seguito sono previste anche una prova pratica e una prova orale. Quest’ultima consiste in un colloquio che permetterà di approfondire gli argomenti relativi alle materie previste, oltre che le conoscenze relative alla lingua inglese e all’informatica, per quanto riguarda le applicazioni maggiormente diffuse.

Come anticipato, le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso internet, entro il 13 dicembre 2020.

Contenuti interessanti

Concorso straordinario: il CTS dà l’ok per il 22 ottobre

La prima prova del concorso straordinario per i docenti che vogliono entrare…

Concorso Comune di Mantova: due selezioni per diplomati

Nuove possibilità interessanti per quanto riguarda un concorso del Comune di Mantova.…

Concorso Ministero Beni Culturali per 500 posti a tempo indeterminato

In arrivo un concorso per il Ministero dei Beni e delle Attività…

Concorsi Regione Piemonte: 93 assunzioni a tempo determinato

Una possibilità in più per i laureati con i concorsi pubblici della…