Che Banca Lavora con noi: le offerte disponibili
Che Banca Lavora con noi

Sei interessato alla sezione Che Banca Lavora con noi? Sono numerose le opportunità di lavoro che il Gruppo Mediobanca mette a disposizione per la creazione di nuovi posti di lavoro all’interno degli istituti bancari. In particolare nel nostro Paese sono a disposizione delle nuove assunzioni e il gruppo che fa capo a Mediobanca offre diverse opportunità che per l’inserimento dei giovani all’interno di programmi di stage.

In questa guida ti spiegheremo quali sono le posizioni aperte in Che Banca e come è possibile effettuare una specifica domanda per la candidatura alle varie posizioni che l’istituto di credito propone. Vediamo quindi quali sono le possibilità attualmente disponibili.

Che Banca, la banca digitale di Mediobanca

Che Banca è nello specifico la banca digitale di Mediobanca. Si tratta di uno dei più importanti gruppi di questo tipo nel nostro Paese. Si tratta di un gruppo che può contare sulla presenza di 3800 dipendenti. Che Banca è il primo istituto di credito che può essere considerato multicanale in Italia. Questo vuol dire che si tratta di un istituto di credito che ha effettuato una piena integrazione tra diversi canali di distribuzione.

Quindi le filiali fisiche sul territorio, il servizio di assistenza rivolto ai clienti e i servizi offerti attraverso internet sono continuamente dei settori integrati. Per questo può essere considerato un istituto di credito multicanale, che integra perfettamente tutti gli aspetti rivolti ai clienti.

Anche le filiali fisiche vengono strutturate come se fossero dei negozi, con dei servizi molto interessanti proposti ai clienti, come la connessione ad internet wireless gratuita.

Che Banca è nata nel 2008 e la sua sede principale è nella città di Milano. Attualmente l’istituto di credito è presente in molte sedi sul territorio di tutto il Paese, in tante regioni italiane, con un numero di clienti che si attesta intorno agli 865.000.

Le posizioni aperte in Che Banca

In generale è da dire che nel corso dell’anno l’istituto di credito mette a disposizione di chi è interessato diverse offerte di lavoro. Il gruppo in questione seleziona periodicamente del personale per la copertura di varie posizioni nell’istituto di credito. Si tratta spesso di assunzioni che si riferiscono a varie regioni italiane. Per il momento ci sono diverse possibilità di lavoro per delle nuove assunzioni in Lombardia in particolare.

Vediamo quali sono per il momento le posizioni di lavoro offerte dal gruppo Mediobanca nel nostro Paese.

Analista programmatore a Milano

Nella sezione Che Banca Lavora con noi del sito ufficiale del gruppo è possibile trovare molte informazioni sulle varie possibilità di lavoro disponibili. In particolare si cercano degli analisti programmatori a Milano.

Per questa posizione si cercano persone con una laurea in informatica oppure in ingegneria informatica, che abbiano un’esperienza di almeno due anni. Tra le conoscenze richieste c’è quella di Java e di altri linguaggi di programmazione, come Javascript. Inoltre è richiesta la conoscenza di Linux, di SQL e di Oracle RDBMS, oltre che del pacchetto di programmi Office.

IT Business Analyst a Milano

Tra le altre posizioni richieste c’è quella di IT Business Analyst sempre nella città di Milano. In questo caso si cercano persone con quattro o cinque anni di esperienza e con una laurea in informatica o in ingegneria informatica. Non è richiesta, ma considerata come favorevole, un’esperienza nello sviluppo di app per dispositivi mobili.

Stage digital development a Milano

È a disposizione, controllando le offerte Che Banca Lavora con noi, anche la possibilità di effettuare degli stage. Tra i requisiti richiesti per l’inserimento nel percorso di tirocinio c’è una laurea in discipline economiche. In alternativa si deve possedere una laurea in ingegneria.

Inoltre è importante ai fini della selezione conoscere la lingua inglese e poter disporre delle conoscenze adeguate di alcuni software, come quelli del pacchetto di produttività Office.

Stage retail sales assistant a Napoli e a Milano

Un’altra possibilità di stage è quella che riguarda la possibilità di inserire del personale laureato in discipline giuridiche oppure economiche. È richiesta una certa passione per il mondo digitale, con l’obiettivo di effettuare un periodo di supporto per i clienti nell’uso dei sistemi di internet banking.

Come presentare la domanda per Che Banca Lavora con noi

Le selezioni per Che Banca Lavora con noi vengono aggiornate periodicamente. Per questo è sempre opportuno controllare la sezione del sito relativa alle offerte disponibili. Attraverso questa sezione del portale del gruppo è possibile accedere all’area sulla quale sono disponibili le ultime offerte di lavoro disponibili.

Per effettuare la domanda di partecipazione è possibile effettuare una registrazione al sito in maniera gratuita. Basta scegliere un indirizzo di posta elettronica e una password. In questo modo si potrà avere accesso alla piattaforma dedicata all’area Che Banca Lavora con noi.

Inoltre è possibile anche presentare il proprio curriculum online, sempre visitando la pagina relativa alle offerte di lavoro disponibili in un determinato momento. In questo modo è possibile sfruttare l’apposito form su internet per inviare il curriculum personale tramite la sezione Che Banca Lavora con noi invia CV.

Contenuti interessanti

Maxi Zoo Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Maxi Zoo mette a disposizione nuovi posti di lavoro. L’azienda si occupa…

Solo Affitti assume 30 persone

Solo Affitti comunica di avere in corso la ricerca di circa 30 figure da…

Acqua & Sapone assume nuovo personale

Acqua & Sapone apre nuovi punti vendita e assume nuovo personale: ecco…

Poste Italiane assume consulenti in tutta Italia

Nuove assunzioni da Poste Italiane. Il gruppo, infatti, ha spiegato di voler…