Nuovo concorso Asp Catania per 40 collaboratori amministrativo professionali
concorso Asp Catania

È disponibile un nuovo concorso dell’Asp di Catania, con l’obiettivo di effettuare una selezione per 40 collaboratori amministrativo professionali che verranno inseriti all’interno di un contratto di lavoro in categoria D a tempo indeterminato. Il bando di questo nuovo concorso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 20 novembre 2020 ed è possibile effettuare una specifica domanda da presentare entro il 21 dicembre 2020. Vediamo tutti i dettagli di questo concorso e quali sono le prove che i candidati dovranno sostenere.

I requisiti per partecipare al concorso Asp di Catania

Chi vuole partecipare alla selezione in questione deve possedere necessariamente un diploma di laurea vecchio ordinamento in uno dei seguenti campi: economia e commercio, giurisprudenza o scienze politiche. In alternativa è possibile avere una laurea magistrale o specialistica corrispondente.

Vengono richieste inoltre la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea e l’idoneità fisica all’impiego.

Come inviare le domande

Gli interessati al concorso Asp Catania per collaboratori amministrativo professionali dovranno presentare un’apposita domanda di partecipazione attraverso l’apposita piattaforma telematica. La domanda va presentata entro il 30esimo giorno in seguito alla pubblicazione del bando, con la proroga al 21 dicembre 2020, che corrisponde al primo giorno non festivo disponibile.

Potrebbe essere effettuata una preselezione con domande a risposta multipla. Inoltre verrà effettuata la valutazione dei titoli e i candidati dovranno sostenere una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. In particolare quest’ultima consiste in un colloquio che avrà l’obiettivo di accertare le conoscenze delle varie discipline previste, delle applicazioni informatiche richieste e dell’inglese.

Contenuti interessanti

Assunzioni al Comune di Milano: oltre 1000 posti entro il 2022

Il Comune di Milano ha annunciato il nuovo piano occupazionale per l’amministrazione…

Stage Confindustria da 1.000 euro al mese per 50 giovani

Confindustria ha indetto un bando per assegnare 50 posti di lavoro con contratto di stage,…

Concorsi Agenzia delle Entrate 2020: in arrivo 2600 assunzioni

Nuove opportunità in arrivo in merito ai concorsi Agenzia delle Entrate 2020.…

Concorso MIBACT Emilia Romagna: selezione per otto posti

Sono disponibili 8 posti di lavoro nell’ambito del nuovo concorso MIBACT Emilia…