Autostrade per l’Italia: nuove offerte di lavoro per 2400 assunzioni

143
Autostrade per l'Italia

Autostrade per l’Italia mette a disposizione 2400 nuovi posti di lavoro. Questa è una società che ha il compito di gestire le varie autostrade su tutto il territorio nazionale. Autostrade per l’Italia è interessata da un nuovo piano industriale che si dispiegherà lungo l’arco di dieci anni, in particolare da quest’anno fino al 2024. Proprio per questo è alla ricerca di nuovo personale, proprio per la gestione di questo nuovo piano. Ci sono molte offerte in questo senso, anche perché Autostrade per l’Italia si occupa della gestione di autostrade a pagamento anche fra quelle più importanti a livello europeo.

Quanti soldi sono stanziati per il nuovo piano industriale di Autostrade per l’Italia

Già vari organi di informazione hanno messo in evidenza che il piano industriale di Autostrade per l’Italia è stato approvato anche dal Ministero dei Trasporti. Per questo sono stati stanziati 1,2 miliardi di euro che riguardano la manutenzione delle autostrade.

Nel dettaglio ci sarebbero anche altri 3,4 miliardi di euro che riguardano il ponte Morandi di Genova. Ecco perché il gruppo ha bisogno di altri lavoratori e ha predisposto un piano di assunzioni molto largo, che potrebbe riguardare anche i profili specializzati dedicati alla sostenibilità ambientale e all’innovazione digitale.

Come candidarsi

Tutti coloro che sono interessati a candidarsi possono visitare il sito ufficiale del gruppo Autostrade per l’Italia, in particolare la pagina che riguarda carriere e selezioni. Potranno così visualizzare tutti gli annunci di lavoro e caricare il curriculum in corrispondenza di quelli a cui sono interessati oppure potranno inviare la domanda tramite LinkedIn.