ANAS Lavora con noi: assunzione di nuovi operatori e sgombraneve

108
ANAS Lavora con noi

ANAS nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale ha pubblicato degli annunci che riguardano un nuovo piano di assunzioni. Si tratta della possibilità di candidarsi per essere assunti come operatori e sgombraneve, un’opportunità che è riservata a lavoratori fino a 60 anni di età. Evidentemente si sta predisponendo un piano per fronteggiare l’arrivo della stagione invernale.

Il piano di ANAS per le nuove assunzioni

Da ciò che è emerso fino ad ora, evidentemente i lavoratori ANAS che saranno assunti con questa nuova campagna di assunzioni potranno beneficiare di contratti a tempo determinato in inverno.

ANAS è l’azienda responsabile della maggior parte della rete stradale e autostradale del nostro Paese. I lavoratori che saranno selezionati potranno essere impiegati in diverse regioni. Il loro compito sarà quello di essere operatori per le emergenze, intervenendo sulle strade a rischio neve.

Le nuove risorse dovranno guidare dei mezzi per liberare la strada, anche per esempio i veicoli spargisale, per prevenire i rischi. Non si può parlare di contratti a tempo indeterminato, anche se ANAS ha parlato di eventuali stabilizzazioni per il futuro.

I requisiti da possedere sono l’età compresa tra i 18 e i 60 anni e il possesso della patente C. Si deve possedere l’idoneità psicofisica all’impiego e si deve avere almeno il titolo della licenza media.

Come candidarsi per lavorare con ANAS

I candidati che hanno i requisiti saranno invitati anche a sostenere una prova pratica nel guidare un mezzo spargisale o spazzaneve. Per candidarsi a lavorare con ANAS bisogna consultare il sito ufficiale della società nella sezione Lavora con noi, quella dedicata alle carriere e alle selezioni.

Sul sito è spiegato che la candidatura si può inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure si può consegnare direttamente in una delle sedi ANAS.