MediaWorld Lavora con noi: offerte disponibili e come candidarsi

689
MediaWorld Lavora con noi

Sono diverse le opportunità di MediaWorld Lavora con noi che l’azienda in questione mette a disposizione di chi vuole candidarsi per iniziare una nuova esperienza professionale. La famosa catena che opera nell’ambito della vendita di prodotti di elettronica e di elettrodomestici mette spesso a disposizione dei nuovi posti di lavoro dedicati a diverse posizioni.

Scopriamo quindi quali sono le posizioni attualmente aperte a disposizione di chi vuole candidarsi per lavorare a MediaWorld e vediamo anche come presentare la propria candidatura, rivolgendosi proprio a queste offerte di lavoro a MediaWorld.

Chi è MediaWorld

MediaWorld offre diverse opportunità di lavoro nei punti vendita della nota catena nel nostro Paese. Ma, prima di scoprire le posizioni attualmente aperte nell’azienda, diamo uno sguardo alle caratteristiche essenziali dell’insegna che opera anche in Italia.

Innanzitutto dobbiamo specificare che MediaWorld è il nome della catena che opera in Italia e che fa capo a Media Markt, un’azienda tedesca che opera proprio nel campo della distribuzione e che si rivolge alla vendita di prodotti di elettronica e di elettrodomestici per i consumatori.

Il brand MediaWorld è della Mediamarket SpA, un’azienda italiana che ha la sua sede a Verano, in provincia di Monza Brianza, e a Curno, in provincia di Bergamo. Il primo negozio MediaWorld è stato aperto nel 1991 e nel corso del tempo l’azienda ha subito una grande espansione anche nel nostro Paese, con tantissime aperture di nuovi punti vendita, tanto che attualmente i negozi presenti in Italia che appartengono al brand sono più di 110.

Le posizioni aperte in MediaWorld

Generalmente le offerte di lavoro disponibili nella sezione del sito MediaWorld Lavora con noi sono dedicate a persone con diploma o laurea. In genere vengono proposti dei contratti di lavoro a tempo determinato, sia part time che full time. Inoltre vengono proposti anche dei tirocini retribuiti con la formula del rimborso spese, che possono avere una durata di sei mesi.

Al momento MediaWorld è alla ricerca di personale in diverse sedi in Italia. Ad esempio si cercano addetti al magazzino con patentino di carrello elevatore in molte città italiane. Il personale avrà il compito anche di effettuare la movimentazione della merce, l’imballaggio, la ricezione, lo scarico e lo stoccaggio. Inoltre dovranno verificare i documenti di trasporto ed effettuare la preparazione degli ordini in uscita dal magazzino.

A Verano, in provincia di Monza Brianza, MediaWorld è alla ricerca di addetti vendite categorie protette, con la disponibilità di lavorare anche su turni e nel fine settimana.

Altre posizioni lavorative aperte sono quelle di store team coordinator nella sede di Varese. In questo caso MediaWorld è alla ricerca di una persona con almeno tre o quattro anni di esperienza nel settore, con uno spirito commerciale forte e con grandi capacità di organizzazione.

Tra le altre posizioni lavorative aperte da parte di MediaWorld nella sezione Lavora con noi del sito ufficiale del gruppo possiamo trovare anche la figura di junior digital content specialist. In questo caso viene richiesta preferibilmente una laurea in materie scientifiche e inoltre è richiesta una buona conoscenza di Google Analytics. Tra gli altri requisiti per candidarsi a questa posizione lavorativa ci sono anche la conoscenza dei più comuni sistemi CMS per la gestione dei siti, del linguaggio HTML, di CSS e dei programmi per l’editing di immagini, come Photoshop. Viene specificato in particolare che è gradita un’esperienza, anche se non si tratta di un requisito indispensabile.

MediaWorld, come puoi vedere nella sezione Lavora con noi di MediaWorld, è poi alla ricerca di una figura di media buyer, con una selezione che è rivolta a persone in possesso di una laurea, preferibilmente nel settore del marketing, con una certa esperienza in questo ambito, corrispondente ad almeno due o tre anni. In questo caso è richiesta una buona capacità nella pianificazione dal punto di vista radiofonico e televisivo. Inoltre è richiesta la conoscenza del software Excel e quella dell’inglese.

MediaWorld propone anche uno stage junior HR digital, per un tirocinio rivolto a chi ha una laurea specialmente nelle materie umanistiche o in quelle scientifiche. In questo caso, per candidarsi a questa posizione, bisogna conoscere Office, in particolare Excel e Powerpoint. Si deve avere una buona conoscenza dell’inglese ed è considerato un elemento positivo il possesso di un master nel settore Digital HR Trasformation.

Come presentare la domanda di candidatura

Per avere un quadro completo di tutte le posizioni aperte nell’azienda, ti suggeriamo di consultare la sezione del sito MediaWorld Lavora con noi, in cui puoi trovare l’elenco delle offerte di lavoro disponibili in un dato momento.

Per candidarsi bisogna fare riferimento proprio a questa area del sito dell’azienda. In questa sezione potrai inserire il curriculum facendo riferimento ad uno specifico form online.

In questa maniera è possibile prendere parte alle selezioni per MediaWorld, che vengono svolte in diverse fasi, dal processo di valutazione delle candidature ricevute fino alla valutazione delle caratteristiche dei candidati che vogliono partecipare alla selezione per lavorare in MediaWorld.