Concorso Comune di Cuneo: nuove assunzioni a tempo indeterminato
concorso Comune di Cuneo

Il Comune di Cuneo ha messo a disposizione un nuovo bando di concorso tramite il quale sarà possibile raccogliere le candidature per la messa a punto di una graduatoria specifica. L’obiettivo del Comune di Cuneo è quello di creare una graduatoria dalla quale assumere dodici impiegati come cantonieri. In particolare si tratta di assunzioni a tempo indeterminato e a tempo pieno nella categoria B e con posizione economica B1. La data di scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al prossimo 17 dicembre 2020.

I requisiti per partecipare al concorso

Diversi sono i requisiti per partecipare al concorso del Comune di Cuneo. Oltre a non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione in precedenza, si deve godere dei diritti civili e politici, avere un’età compresa tra 18 e 65 anni, possedere una patente B e una patente C in corso di validità.

Inoltre, per quanto riguarda il titolo di studio, bisogna avere a disposizione una licenza media e un titolo di qualifica professionale che si adatti al compito da svolgere o un titolo di studio maggiore.

Per partecipare al concorso bisognerà effettuare una prova pratica e un colloquio orale. Se il numero delle candidature dovesse essere superiore rispetto ad un determinato limite, potrebbe essere necessario predisporre una prova preselettiva.

Come presentare la domanda di candidatura

La candidatura deve essere inviata per via telematica a partire dal sito schemaprogetti.it, scegliendo l’ente Cuneo, rispettando il termine ultimo per l’invio delle domande, che corrisponde al 17 dicembre 2020.

Bisogna allegare anche la ricevuta della tassa di concorso che corrisponde a 10,33 euro, il curriculum e la copia di un documento di identità.

Contenuti interessanti

Concorso Marina Militare per Sottotenenti di Vascello: come partecipare

È possibile inviare la domanda di candidatura entro il 14 gennaio 2021…

Concorso Comune di Prato: come partecipare

Molto interessante la possibilità di partecipare al concorso del Comune di Prato,…

Comune di Genova: nuovi concorsi per la Direzione Ambiente

Nuove assunzioni disponibili nella Città Metropolitana di Genova. I nuovi posti sono…

RAP Palermo: arrivano 200 assunzioni per operai e autisti

La società RAP è una partecipata del Comune di Palermo e ha…