Anche la rata di febbraio delle pensioni sarà pagata in anticipo
pensioni

Si sa già che nell’ambito del calendario delle pensioni per il 2021 ci sono delle modifiche che interessano i corrispettivi che saranno messi a disposizione sia per gennaio che per febbraio. Infatti in particolare la data mensile di febbraio verrà anticipata di qualche giorno. A darne notizia è stato il capo della Protezione Civile, Borrelli, che ha detto di aver firmato una nuova ordinanza, in modo che le rate di gennaio e di febbraio vengano anticipate. Già tutto faceva presagire che ci sarebbe stato questo cambiamento, perché lo stato di emergenza in Italia è stato dichiarato fino al 31 gennaio.

Le date per l’anticipo della pensione di gennaio

L’obiettivo dei pagamenti anticipati delle rate delle pensioni di gennaio e di febbraio è quello di limitare il più possibile la diffusione dei contagi di coronavirus. Per questo, per non creare file negli uffici postali, si è deciso che specificamente la pensione di gennaio verrà pagata a partire dal 28 dicembre.

Questa misura si applica soprattutto a chi ha il conto corrente presso le Poste. Invece chi ha l’accredito in banca potrà attendere qualche giorno in più, visto che si prevede che l’assegno della pensione arriverà martedì 5 gennaio 2021.

Conferma per l’anticipo anche a febbraio

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, ha specificato che la pensione anticipata sarà anche almeno fino al mese di febbraio. Per febbraio in particolare il pagamento è anticipato dal 25 gennaio al 30 gennaio 2021. Nello specifico il 25 gennaio sarà corrisposta la pensione a coloro il cui cognome iniziano per A e B. Si attende l’ufficializzazione del calendario da parte di Poste Italiane.

Contenuti interessanti

Lavoro e coronavirus: calo del 42% delle assunzioni nel settore privato

L’emergenza sanitaria anche nel nostro Paese ha avuto e sta continuando a…

Al via la lotteria degli scontrini: i premi da marzo

Al via lunedì 1 febbraio la lotteria degli scontrini. Sono previsti premi…

Autocertificazione per gli spostamenti: ecco quando servirà

Torna l’autocertificazione per gli spostamenti, che dovrà essere prodotta, almeno per il…

Bonus Covid: ultimi giorni per presentare la domanda

Sono gli ultimi giorni per presentare la domanda per il bonus Covid,…