Barilla Lavora con noi: offerte disponibili e come candidarsi
Barilla Lavora con noi

Chi è interessato alle offerte di Barilla Lavora con noi, che si possono trovare nella sezione dedicata alle posizioni aperte del sito ufficiale dell’azienda, deve tenere in considerazione diverse opportunità molto interessanti fornite proprio dal gruppo in tema di assunzioni.

Barilla infatti mette a disposizione diverse opportunità di lavoro, sia nel nostro Paese che all’estero. Periodicamente l’azienda è alla ricerca di nuovo personale, con nuove opportunità di assunzioni che vengono rese disponibili sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Inoltre l’azienda dà l’opportunità di effettuare stage e di inserirsi all’interno di percorsi di apprendistato in diverse sedi del gruppo in tutto il Paese.

Attualmente ad esempio l’azienda dà l’opportunità di nuovi posti di lavoro in Lombardia, in Piemonte, in Emilia Romagna e in Basilicata. Andiamo quindi a scoprire le posizioni aperte attualmente e vediamo quali sono le possibilità che gli interessati hanno per presentare una domanda di candidatura per lavorare in Barilla, tenendo conto delle offerte disponibili nella sezione del sito Barilla Lavora con noi.

Chi è Barilla

Come in molti sicuramente sapranno, Barilla è un’azienda affermata nel settore alimentare, una tra le più rilevanti multinazionali in questo ambito. Riesce ad essere il primo gruppo in diversi Paesi del mondo in differenti settori, come quello della produzione della pasta, dei sughi pronti, del pane e dei prodotti da forno.

Le possibilità di lavoro che spesso Barilla mette a disposizione per coloro che sono interessati ad intraprendere una carriera professionale all’interno del gruppo sono veramente tante. Barilla è nata proprio nel nostro Paese nel 1877, grazie all’opera di Pietro Barilla, il discendente di una famiglia di produttori di pane. Nella città di Parma Pietro Barilla decise di aprire una bottega per la produzione di pane e di pasta.

Nel corso del tempo sono cambiate molte cose per questa azienda, che è diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento nel settore alimentare in Europa e in generale nel mondo. Attualmente l’azienda ha a disposizione 29 stabilimenti che si occupano di produzione sia in Italia che in altri Paesi e si avvale del lavoro e della collaborazione di oltre 8.000 persone.

Le sedi italiane di Barilla sono dislocate in diversi luoghi del territorio nazionale, da Parma ad Ascoli Piceno, da Cremona a Novara, da Ferrara a Foggia. Sono numerosi i marchi molto conosciuti anche nel nostro Paese che fanno capo a questa azienda. Pensiamo per esempio a Mulino Bianco, a Pan di Stelle, a Gran Cereale, a Pavesi o a Voiello.

Le posizioni aperte per lavorare in Barilla

Andiamo quindi ad analizzare alcune offerte disponibili nella sezione del sito Barilla Lavora con noi, offrendo una panoramica delle posizioni aperte da parte dell’azienda in questione. Partiamo proprio dalla sede di Parma di Barilla, che mette a disposizione opportunità di tirocinio nell’ambito di Internship Operations Controlling. In particolare l’azienda è alla ricerca di una persona con laurea in materie economiche o finanziarie, con la conoscenza di Office e con un’esperienza all’estero per quanto riguarda il lavoro o lo studio. Nello specifico è necessaria anche la conoscenza della lingua inglese.

Un’altra offerta di lavoro che possiamo trovare nella sezione del sito Barilla Lavora con noi è quella che riguarda l’ambito Mechanical Project Engineer. Si tratta di una posizione dedicata a laureati in ingegneria meccanica che abbiano a disposizione almeno due anni di esperienza. Queste persone dovrebbero essere disposte ad effettuare viaggi per motivi di lavoro, anche in Paesi esteri. Per questo bisogna possedere una buona conoscenza della lingua inglese, oltre ad una certa capacità di Project Management.

Altra posizione aperta è quella nell’ambito Junior Operations Controlling, per la quale è richiesta una laurea in economia, economia aziendale, finanza o contabilità. È richiesto almeno un anno di esperienza. Inoltre sono richieste anche le conoscenze del pacchetto Office.

Dopo aver visto le possibilità di lavoro per la sede di Barilla a Parma, diamo uno sguardo anche ad altre opportunità lavorative in luoghi differenti. Ad esempio nella sede di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, c’è la posizione aperta nel settore Quality & Technology Manager. In questo caso è richiesta una laurea in scienze e tecnologie alimentari o in settori simili o anche in ingegneria o in materie scientifiche. Si richiede un’esperienza di almeno tre anni, fino a cinque anni. Inoltre è richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Come presentare la propria candidatura

Il gruppo Barilla dà tutte le indicazioni sulle offerte di lavoro disponibili a partire dal sito ufficiale, all’interno della sezione Barilla Lavora con noi. Proprio qui possiamo trovare tutti gli aggiornamenti in merito alle posizioni aperte sia nel nostro Paese che negli altri Stati in cui opera l’azienda.

A partire da questo sito è possibile tenere sempre sotto controllo le posizioni aperte, effettuando anche delle ricerche tematiche che possano tenere conto della sede di lavoro e del tipo di contratto. Inoltre a partire da questa sezione Lavora con noi Barilla del sito www.barilla.com è possibile aggiungere anche il curriculum personale all’interno del database del gruppo, per mettersi a disposizione delle necessità lavorative dell’azienda, nell’ambito della ricerca di Barilla Lavora con noi candidatura spontanea. Sempre dal sito in questione è possibile rispondere agli annunci di lavoro sulla base delle proprie esigenze personali.

È possibile anche avere a disposizione la funzionalità dei Job Alerts, degli avvisi che vengono rilasciati in corrispondenza dell’inserimento di nuove offerte di lavoro che si basano proprio sulle impostazioni fornite dai candidati, tenendo conto degli interessi personali.

Contenuti interessanti

Da Kimbo posti per addetti al confezionamento e distributori

Kimbo mette a disposizione delle assunzioni per i suoi stabilimenti presenti in…

Edison Lavora con noi: offerte disponibili, come candidarsi

Nuove opportunità nella sezione del sito Edison Lavora con noi per tutti…

Primadonna seleziona nuovo personale in Italia e all’estero

Nuove offerte di lavoro da Primadonna: ecco come ci si può candidare…

UPS Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Nuove opportunità nel settore UPS Lavora con noi. La sezione del sito…