Concorso notarile 2020: pubblicato il diario delle prove scritte
concorso notarile 2020

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 18 dicembre 2020 il calendario delle prove scritte per il concorso notarile 2020. Della procedura concorsuale in questione si erano avute notizie ufficiali lo scorso anno, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale Concorsi del 10 dicembre 2019. In particolare si parla della disponibilità di 300 posti. Fra qualche mese si terranno quindi le prove scritte, le quali saranno affiancate successivamente dalle prove orali.

I requisiti per la partecipazione

Tra i requisiti per la partecipazione al concorso notarile 2020, che devono essere presenti nella data di avvio della selezione, ci sono una laurea in giurisprudenza, un periodo di pratica notarile e il fatto di non essere stati dichiarati non idonei a cinque precedenti concorsi dello stesso tipo.

La domanda di partecipazione a questo concorso doveva essere presentata entro il 9 gennaio 2020, con il pagamento anche della tassa di concorso e della marca da bollo.

Il calendario delle prove scritte

Come dicevamo in precedenza, è stato pubblicato il calendario delle prove scritte del concorso notarile 2020, che si svolgeranno in particolare dal 14 al 18 giugno 2021, nella città di Roma.

I candidati rimangono in attesa di saperne di più anche in merito ai luoghi in cui si svolgeranno le prove scritte. È stato stabilito che l’elenco del luogo di svolgimento delle prove in questione verrà pubblicato il 9 marzo 2021, all’interno della Gazzetta Ufficiale della quarta serie speciale Concorsi ed esami.

Ricordiamo che le prove orali si svolgeranno prendendo in considerazione tre settori, con differenti gruppi di discipline, dalle disposizioni sui tributi sugli affari fino al diritto civile e commerciale.

Contenuti interessanti

I concorsi per le Forze Armate riprendono dal 22 febbraio

Dal prossimo 22 febbraio riprendono i concorsi per le Forze Armate. Di…

Concorso SNA 2020: requisiti, domanda e prove

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 50 del 30 giugno il…

Concorso Vigili del Fuoco 2022 per 300 posti: requisiti, come partecipare

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato un nuovo bando di concorso per la…

Concorso Comune di Milano: 500 posti per agenti di Polizia Locale

Il prossimo concorso al Comune di Milano intende effettuare 500 nuove assunzioni…