Concorso Comune di Sondrio per informatici: come candidarsi
concorso Comune di Sondrio

Il Comune di Sondrio ha indetto un concorso per informatici. La procedura concorsuale ha lo scopo di formare una graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato di istruttori informatici. I contratti possono essere a tempo pieno o a tempo parziale. Si tratta di un concorso che il Comune di Sondrio rivolge a diplomati e a laureati. Vediamo come candidarsi e quali sono i requisiti generali che bisogna possedere per candidarsi a questo concorso.

I requisiti da possedere

I requisiti per partecipare al concorso del Comune di Sondrio per informatici sono innanzitutto quelli relativi al titolo di studio: diploma di perito informatico o diploma di maturità con specializzazione in informatica oppure laurea in informatica, in ingegneria dell’informazione o in scienze dell’informazione.

Poi ci sono i requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici. Si tratta quindi di avere cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea oppure di altre categorie descritte nel bando. Bisogna godere dei diritti civili e politici, avere idoneità fisica all’impiego e non avere condanne penali. Inoltre è necessario non essere stati licenziati da un pubblico impiego.

Come presentare la domanda

La domanda per partecipare al concorso del Comune di Sondrio per informatici deve essere presentata in via telematica collegandosi al sito ufficiale del Comune. La scadenza per la presentazione è il 15 gennaio 2021. Deve essere allegata alla domanda la ricevuta del versamento della tassa di 5 euro.

Contenuti interessanti

Concorso Inail per 41 informatici: le novità

Sono state pubblicate delle novità in merito alle prove del concorso Inail…

Concorsi INAIL: 170 posti per infermieri e medici

Nuove opportunità di lavoro con i concorsi INAIL per infermieri e medici.…

Concorsi dell’Azienda Zero Padova per ingegneri: 35 posti disponibili

Un nuovo concorso per ingegneri è messo a disposizione dall’Azienda Zero di…

Concorso ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano per coadiutori amministrativi

È stato indetto un concorso da parte dell’azienda socio sanitaria territoriale ASST…