Primark Lavora con noi: offerte disponibili e come candidarsi
Primark Lavora con noi

Primark Lavora con noi: è questa la sezione che devi consultare, se desideri inserirti nel mondo lavorativo di questa famosa catena di punti vendita di origine irlandese. Infatti Primark nel corso dell’anno è sempre alla ricerca di assunzioni sia per le sedi italiane che per quelle all’estero. Lavorare con Primark può essere veramente importante, anche perché ci sono diverse opportunità lavorative e possibilità di fare carriera.

Per chi non lo sapesse, è importante tenere presenti le offerte che l’azienda pubblica sulla pagina Primark Lavora con noi, in modo da inserirsi in questo store dedicato soprattutto alla vendita di abbigliamento, accessori, articoli per la casa e prodotti di bellezza.

Primark è presente in 11 Paesi e possiede, tra l’Europa e l’America, più di 330 punti vendita. Le opportunità, di conseguenza, non mancano. Ecco perché conviene sempre tenere sott’occhio la pagina Primark Lavora con noi.

Le assunzioni di Primark in Italia

In questo periodo Primark sta cercando, sempre attraverso la pagina Primark Lavora con noi, del personale da assumere nei negozi in Italia. In particolare si tratta di punti vendita in alcune regioni, come la Lombardia, il Veneto, la Toscana e il Lazio. Vediamo subito quali sono le figure più cercate in questo momento, anche a seconda delle città di riferimento.

Per le città di Brescia, Verona, Firenze e Roma puoi trovare su Primark Lavora con noi degli annunci per addetti vendite e commessi. In particolare si cercano persone appassionate di mode e di tendenze. Occorre avere una certa flessibilità lavorativa, avere una certa propensione al contatto con i clienti e mostrare un atteggiamento positivo. L’addetto vendite o il commesso devono svolgere attività alla cassa, assistenza ai clienti e sistemazione della merce.

Per Milano, Verona e Firenze si cercano professionisti Assistant Manager o Vice Store Manager. È richiesta una certa esperienza nel ruolo. Il compito di questa figura professionale è quello di dirigere team composti da almeno 30 persone. Come requisiti vanno considerate la passione per il commercio, le capacità organizzative, le doti di comunicazione e la conoscenza della lingua inglese.

Puoi consultare la pagina Primark Lavora con noi anche per quanto riguarda le nuove aperture a Milano e a Roma. Per i punti vendita di nuova apertura l’azienda cerca dei manager. In particolare vorrebbe selezionare del personale orientato all’ambizione nella crescita lavorativa. La figura deve riuscire a massimizzare le vendite, deve essere capace di ridurre i costi, di guidare il team e motivarlo. Il suo compito è anche quello di garantire ottimi standard operativi. Per questo ruolo è richiesto almeno un anno di esperienza.

Le opportunità di lavoro di Primark all’estero

Anche per quanto riguarda l’estero ci sono buone opportunità di lavorare a Primark. Ti consigliamo sempre di consultare la pagina Primark Lavora con noi per vedere le principali figure che vengono ricercate per le sedi in altri Paesi.

Soprattutto Primark all’estero cerca del personale da inserire nei punti vendita, quindi degli addetti alle vendite, che possono usufruire anche di stage operativi all’interno della società. Ci sono comunque molte opportunità anche per lavorare in Primark all’estero. Per esempio settori molto richiesti sono quelli del design, del digital, del retail, dello stockroom, del merchandising e del visual merchandising.

Le sedi in cui è possibile candidarsi sono soprattutto quelle di alcuni Paesi europei come l’Inghilterra, il Belgio, la Francia, la Germania e l’Austria. Tuttavia non si escludono possibilità sempre reperibili attraverso gli annunci nella sezione Primark Lavora con noi anche per altri Paesi esteri, come per esempio gli Stati Uniti, la Spagna, il Portogallo, la Polonia e l’Olanda.

Come candidarsi per lavorare in Primark

La candidatura per proporsi a lavorare nel gruppo Primark può essere effettuata direttamente dall’apposita sezione che abbiamo citato all’interno del sito ufficiale dell’azienda. Proprio in questa sezione del portale è possibile prendere visione delle varie offerte di lavoro disponibili e delle posizioni aperte.

L’utente che vuole candidarsi e presentare la domanda allegando il curriculum personale non deve fare altro che seguire una semplice procedura direttamente su internet. Per prima cosa è infatti necessaria una registrazione alla piattaforma del sito Primark, nella sezione Lavora con noi dedicata alle carriere.

Si tratta di una procedura di registrazione completamente gratuita, che può essere effettuata anche utilizzando gli account dei profili personali di alcuni social network tra i più famosi, come LinkedIn, Twitter o Facebook. Il profilo creato all’interno della piattaforma di Primark può essere utilizzato anche successivamente, per effettuare altre candidature alle varie offerte di lavoro che vengono pubblicate nel tempo dell’azienda.

All’interno della piattaforma è possibile anche effettuare delle ricerche tematiche, scegliendo per parole chiave, per sede o per data di pubblicazione. È possibile anche attivare delle specifiche notifiche, dei job alert, che consentono di ottenere direttamente attraverso un indirizzo di posta elettronica le ultime novità e gli aggiornamenti relativi ad annunci di lavoro che possono essere pubblicati nel corso del tempo dal gruppo.

Contenuti interessanti

PayPal Lavora con noi: nuove offerte di lavoro in Italia

PayPal propone delle offerte di lavoro molto interessanti e ha deciso di…

Accenture ricerca laureandi in Economia e Ingegneria gestionale

Accenture sta cercando – per le sedi di Milano, Torino e Roma – laureandi…

Conad assume 100 dipendenti per nuovi supermercati in Toscana

Con l’apertura di due supermercati in Toscana, Conad assume 100 nuovi dipendenti.…

Bricoman diventa Tecnomat: 6000 nuove assunzioni

Bricoman ha annunciato che cambierà il suo nome e diventerà Tecnomat. Anche…