Concorso Comune di Cortina D’Ampezzo per essere assunti come operai
concorso Comune di Cortina D'Ampezzo

Il Comune di Cortina D’Ampezzo in provincia di Belluno ha pubblicato un bando relativo ad un concorso per assumere quattro operai tecnici manutentivi. Coloro che otterranno il posto di lavoro saranno inquadrati nella categoria B3. Per poter partecipare al concorso bisogna essere in possesso della licenza media e di alcuni titoli specifici che sono indicati nel bando. I selezionati attraverso la procedura concorsuale riceveranno una proposta di contratto di lavoro a tempo indeterminato. Ma vediamo quali sono i requisiti di ammissione e come presentare la domanda.

I requisiti di accesso al concorso

Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Cortina D’Ampezzo, i candidati devono essere in possesso di alcuni requisiti. Devono essere cittadini italiani o devono avere la cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando. Devono avere il pieno godimento dei diritti civili e politici e devono possedere idoneità psicofisica all’impiego.

Non devono avere condanne penali, devono essere in possesso della patente di categoria B. Devono avere il diploma di licenza media integrato con un diploma rilasciato da un istituto professionale statale di durata almeno biennale. In alternativa devono dimostrare di avere una comprovata esperienza lavorativa nei settori richiesti.

Inoltre devono conoscere la lingua inglese e le applicazioni informatiche più comunemente diffuse.

Come presentare la domanda

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 18 gennaio. La domanda si può presentare direttamente all’ufficio protocollo del Comune, può essere inviata tramite raccomandata al Comune di Cortina D’Ampezzo, corso Italia 33, oppure può essere inoltrata tramite PEC all’indirizzo cortina@pec.comunecortinadampezzo.it.

Contenuti interessanti

Concorsi Ministero Beni Culturali: in arrivo nuove possibilità di lavoro

Nel corso del 2019 il Ministero per i Beni Culturali ha annunciato…

Concorso Ospedali dei Colli Napoli: si cercano operatori socio sanitari

Gli Ospedali dei Colli Napoli hanno pubblicato un bando di concorso che…

Concorso INPS per medici: i requisiti e come candidarsi

L’INPS ha deciso di mettere a punto un concorso pubblico per medici…