Bosch Lavora con noi: offerte, stage e come candidarsi
Bosch Lavora con noi

Nuove opportunità nel settore di Bosch Lavora con noi. La multinazionale molto famosa infatti mette a disposizione delle nuove offerte di lavoro che sono sicuramente interessanti per tutti coloro che vogliono candidarsi per lavorare in Bosch. È bene ricordare che tutte le novità riguardanti questa tematica sono disponibili direttamente all’interno della sezione del sito Bosch Lavora con noi.

Gli interessati a candidarsi alle varie posizioni lavorative aperte in Bosch non devono fare altro che collegarsi al sito ufficiale dell’azienda e consultare tutte le opportunità disponibili. Si tratta di posti di lavoro che sono disponibili nelle varie sedi del territorio italiano della multinazionale Bosch.

Andiamo quindi a scoprire quali sono alcune di queste posizioni aperte nella sezione del sito Bosch Lavora con noi e analizziamo tutti i dettagli in riferimento alle opportunità di lavoro e di tirocini che il gruppo mette a disposizione. Andremo a vedere anche come è possibile candidarsi per partecipare alle selezioni fornite dal gruppo.

Chi è Bosch

Quando parliamo di Bosch facciamo riferimento in particolare ad una multinazionale tedesca, che nel corso del tempo ha ottenuto un ampio successo nel mercato di tutto il mondo. Opera infatti in diversi settori, a partire dalla produzione delle componenti per l’industria degli elettrodomestici e per quella automobilistica.

Si tratta di uno dei più grandi gruppi in tutto il mondo che operano nell’ambito della produzione di accessori ed elementi per le automobili. Inoltre si occupa di soluzioni per la sicurezza e nell’ambito dell’energia solare.

Il gruppo è stato fondato nel 1886 a Stoccarda e attualmente opera in molti Paesi in tutto il mondo. Infatti la multinazionale opera in circa 150 Stati e ha a disposizione moltissime filiali in tanti altri Paesi, oltre a più di cento centri dedicati alla progettazione e allo sviluppo. In Italia l’azienda è presente con la sede principale che si trova nel capoluogo della Lombardia e che fa riferimento a Robert Bosch Spa.

Le offerte di lavoro disponibili

Il gruppo Bosch mette spesso a disposizione degli interessati diverse opportunità di lavoro anche nel nostro Paese. Si tratta di offerte che vengono proposte sia a chi ha una certa esperienza nel settore, ma anche a giovani che si affacciano per la prima volta in questo ambito.

Solitamente si cercano persone che sappiano bene la lingua inglese, che abbiano delle competenze dal punto di vista informatico. In alcuni casi è anche opportuno conoscere la lingua tedesca. Bosch seleziona delle persone per assunzioni nelle varie società e aziende che fanno parte della multinazionale.

Spesso l’azienda è alla ricerca di persone con un diploma o una laurea, solitamente che riguardano materie economiche, tecniche e umanistiche. Ma andiamo a vedere qualche esempio di posizioni aperte in questo settore.

Nello specifico al momento è possibile candidarsi per lavorare in Bosch in alcune regioni italiane, come la Lombardia, le Marche, il Friuli Venezia Giulia e il Piemonte. Attraverso la sezione del sito Bosch Lavora con noi è possibile visualizzare le figure che vengono ricercate in un determinato momento.

Ad esempio a Milano si cercano alcune figure in particolare, che rientrano negli ambiti Junior Proposal Engineer, Legal Counsel Data Privacy, ASIC Analog Design Engineer with EMC Focus, System Architect – Automotive Electric Division, solo per fare alcuni esempi.

Tra le altre figure ricercate possiamo citare i profili professionali che l’azienda cerca per Torino. Per fare alcuni esempi possiamo ricordare i seguenti profili e le seguenti posizioni aperte in questa città: ETAS – Senior Software Developer Microprocessor Security, ETAS – Embedded Software Developer, ETAS – Scrum Master Automotive HSM o ETAS – Systems Engineer Microprocessor Security Software (Automotive HSM).

Le opportunità di stage

Non solo offerte di lavoro per professionisti con esperienza, quindi, ma anche opportunità di stage e tirocini per persone che si sono laureate da poco o che hanno un diploma. Si offrono in particolare opportunità di tirocini con percorsi di formazione per candidati che abbiano effettuato degli studi in diversi ambiti, da quello del marketing e della comunicazione a quello giuridico, da quello umanistico a quello economico, passando per quello ingegneristico.

Al momento sono disponibili stage in diverse città, come Cernusco sul Naviglio (Milano), Fagagna (Udine), Milano e Offanengo (Cremona).

Come candidarsi per lavorare in Bosch

Le candidature per lavorare nell’azienda in questione possono essere presentate direttamente attraverso il sito ufficiale del gruppo. Nella pagina del sito Bosch Lavora con noi, che è dedicata espressamente alle carriere, è possibile visualizzare tutti i posti disponibili per le candidature e caricare il curriculum personale, rispondendo agli annunci che possono interessare.

In questo modo, visitando questa sezione del sito ufficiale del gruppo, sarà possibile avere sempre le idee chiare sulle opportunità di lavoro e di percorsi di formazione offerti da Bosch, per presentare la propria candidatura direttamente attraverso questa sezione.

Ricordiamo infine che il gruppo in questione è sempre disponibile nei confronti di persone che vogliano effettuare delle visite guidate nelle varie sedi dell’azienda.

Contenuti interessanti

McDonald’s Lavora con noi: 40 nuove assunzioni a Bari

Nuove opportunità di lavoro a McDonald’s. Basta consultare la sezione del sito…

Eures cerca nuovo personale per il Regno Unito

Blackbird Hr, agenzia di reclutamento inglese specializzata nel settore sanitario, sta cercando infermieri, con…

Facile.it cerca personale per la sede di Milano

Facile.it, uno dei più noti portali internet specializzato nella comparazione di servizi…

Carrefour Lavora con noi: a Genova posti per addetti alla vendita

La catena di distribuzione alimentare Carrefour ha messo in palio nuovi posti…