Pensioni di febbraio 2021: il calendario con i giorni di anticipo
pensioni di febbraio 2021

Ormai da diversi mesi è concesso ai pensionati di ricevere con un anticipo di qualche giorno il trattamento previdenziale. Questo avviene a causa dell’epidemia di coronavirus, per fare in modo che si evitino delle file negli uffici postali. In questo modo si distribuiscono i ritiri delle pensioni in diversi giorni, secondo un preciso calendario che viene messo a punto mensilmente e che viene stabilito sulla base delle lettere iniziali del cognome delle persone che riscuotono la pensione. Anche per il mese di febbraio 2021 è stata prevista questa procedura, con uno specifico calendario in ordine alfabetico. Vediamo tutti i dettagli.

Per chi vale l’anticipo della pensione

Il calendario con i giorni di anticipo viene fissato per tutti i pensionati che percepiscono le somme di denaro direttamente presso gli uffici postali di riferimento. Per questo motivo la regola non vale per coloro che ottengono la pensione sul conto corrente. In questo caso si procede all’accredito delle somme di denaro nel primo giorno del mese considerato bancabile.

Il calendario per il mese di febbraio

Come abbiamo indicato in precedenza, l’anticipo delle pensioni anche per il mese di febbraio 2021 vale esclusivamente per coloro che percepiscono la somma di denaro presso gli uffici postali in modo diretto.

Per il mese di febbraio in particolare è stato predisposto il calendario seguente, che parte dal 25 gennaio e si conclude il 30 gennaio. Nello specifico si inizia il 25 gennaio con le persone che hanno un cognome che inizia con le lettere A e B.

Il 26 gennaio è la volta delle persone con cognome dalla C alla D. Poi si passa al 27 gennaio per i cognomi dalla E alla K, al 28 gennaio dalla L alla O. Infine si conclude il 29 gennaio con i cognomi dalla P alla R e sabato 30 gennaio dalla S alla Z.

Contenuti interessanti

Nel settore auto a rischio 100mila posti di lavoro

Nel corso del 2021 sono a rischio 100mila posti di lavoro per…

Quante persone al tavolo del ristorante? Il numero massimo

Con l’ingresso di molte regioni in zona gialla sarà possibile andare nei…

Lavori sulle navi da crociera: requisiti e vantaggi

I lavori sulle navi da crociera sono molto interessanti e sono completamente…

Dal 20 ottobre cambia il digitale terrestre: come funziona il bonus TV

Parte dal 20 ottobre il passaggio al nuovo digitale terrestre nel nostro…